Cremona-Fortitudo, Antimo Martino: "Cremona squadra agguerrita e determinata, dovremo essere solidi e concentrati per portarla a casa"

Scritto da  Nov 09, 2019

"Andiamo a Cremona per una trasferta delicata: sappiamo che troveremo una squadra determinata ed agguerrita, che vorrà riprendersi dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro Cantù. D'altro canto noi dovremo presentarci al meglio con determinazione, creando i presupposti per potercela giocare e portarla a casa. Hanno caratteristiche per cui, se lasciata giocare, può farci molto male, e noi non dobbiamo permetterglielo. Dovremo essere solidi e limitare le loro caratteristiche".

La scorsa gara contro Brescia?

"Dopo aver analizzato la partita non sono d'accordo che sia stata una brutta sconfitta. Brescia ha fatto una partita di grande spessore, fino alla fine eravamo in gara, ma è anche vero che nel mezzo della partita ci sono stati errori che non possono essere contemplati".

Quali pensi possano essere le armi da bloccare di Cremona?

"La cosa importante sarà non permettergli canestri facili, dovremo essere attenti difensivamente, abbassando i ritmi. Dovranno fare a meno di Diener, ma hanno tante altre armi a loro disposizione".

Percepisci un cambio d'umore dell'ambiente?

"Non saprei. Noi siamo stati subito molto chiari: sappiamo qual è il nostro obiettivo principale, poi sta a noi crescere durante la stagione per competere anche con squadre di livello superiore al nostro. Innanzitutto pensiamo a raggiungere il nostro obiettivo: è un campionato lungo, dobbiamo restare concentrati, vincere le partite alla nostra portata ed avere il coraggio di sognare di vincere anche partite più difficili come fatto con Venezia".

Il nuovo giocatore di Cremona?

"La loro è stata una settimana anomala: hanno tagliato un americano e ne hanno aggiunto un altro che non ha mai giocato in Europa. L'assenza di Diener li obbligherà ad assumere assetti diversi, dovremo essere bravi ad adattarci in corsa".

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..