Seguici su

Basket

Cento-Pistoia: le parole di coach Mecacci

Pubblicato

il


Coach Mecacci ha presentato l’incontro di domenica prossima, alle 18,00, alla Milwaukee Dinelli Arena, tra la sua Tramec Cento e la Giorgio Tesi Group Pistoia:

“Prima di pensare al tour de force verso il quale ci stiamo proiettando, vogliamo restare focalizzati sulla partita contro Pistoia. Anche questa non è stata una settimana; speravo in questo periodo di poter lavorare con la squadra, ma purtroppo dobbiamo farcene una ragione, perché non riusciamo mai a mettere insieme dieci giocatori per fare un allenamento come si deve. Dobbiamo gestire certi giocatori e questo rallenta tutto, a cominciare dalla crescita della squadra. Poi, se arrivano le vittorie ovviamente arriva anche una certa serenità, ma è chiaro che avrei preferito sfruttare questo periodo di sosta in modo più costruttivo.

Lo scontro di domenica è contro un’avversaria diretta per le posizioni in classifica, visto che in realtà per caratura dei roster, per gli obiettivi prefissati, loro sono di assoluto livello sia come italiani che come stranieri, e con una panchina importante con giocatori esperti e giovani di valore; non vengono da un buon momento, da cinque sconfitte consecutive, ma prima avevano messo una lunga striscia di vittorie e se andiamo a guardare il loro calendario scopriamo che le sconfitte sono venute con l’Eurobasket, che insieme a noi è una delle squadre più in forma del momento, due volte con Napoli e due volte con Scafati.

Noi dovremo essere pronti alla loro reazione emotiva, perché verranno arrabbiati e hanno giocatori che nelle difficoltà si esaltano, come Lorenzo Saccaggi, che conosco bene per avere allenato, per cui ci attende proprio una partita difficile.

Sappiamo tuttavia quanto sia importante per noi provare a vincerla, per avvicinarci al raggiungimento del nostro obiettivo stagionale e per continuare a portare avanti il nostro trend positivo”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv