Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Sorride la Virtus: nessuna lesione per Markovic. Salta solo Sassari

Pubblicato

il

foto Virtus Segafredo Bologna


Si è conclusa una settimana perfetta per la Virtus Bologna: dopo la qualificazione alla semifinale di EuroCup, la vittoria nel derby con la Fortitudo ha permesso agli uomini di coach Djordjevic di rimettersi in corsa per il secondo posto.

L’altra buona notizia è che le analisi strumentali a cui si è sottoposto Stefan Markovic per il trauma distorsivo riportato domenica sera alla caviglia destra hanno escluso lesioni ossee

Come riporta stamane sul Resto del Carlino Massimo Selleri, “la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione parziale della giunzione mio-tendinea del peroneo lungo e le condizioni del giocatore verranno monitorare costantemente nei prossimi giorni al fine di valutare l’impiego nelle prossime gare”.

Sicuramente salterà l’importantissima gara di sabato contro Sassari: la speranza è quella di riaverlo a disposizione per il match di playoff di Coppa in programma martedì 6 aprile. 

Proprio per questo la dirigenza della V nera non intenderà andare sul mercato: uno perché l’innesto non sarebbe utilizzabile in Europa, due perché la panchina è molto lunga e i minutaggi di alcuni giocatori sono ridotti al minimo.

Gli obiettivi stagionali, ovviamente, sono quelli di vincere l’EuroCup per ritrovarsi l’anno prossimo in Eurolega e cercare di finire dalla parte opposta a Milano nei playoff scudetto per provare ad arrivare in finale.

Decisivo sarà il ruolo di Sale Djordjevic al fine di evitare ogni tipo di malcontento all’interno della rosa, nonostante i risultati positivi dell’ultimo periodo. L’arrivo di Belinelli ha infatti stravolto le gerarchie dei felsinei e sono molti i giocatori ad essere stati sacrificati, uno su tutti Josh Adams che sicuramente non sta vivendo un bel periodo.

Con i 18 successi consecutivi e l’imbattibilità in Coppa c’è bisogno di tutti per dare continuità a questi risultati per portare a casa il secondo trofeo continentale e guadagnarsi la licenza per partecipare alla prossima Eurolega.

Resta il dispiacere di non avere il pubblico in occasioni così importanti, soprattutto in vista dello scontro in semifinale con una squadra russa che avrà dalla sua il sostegno dei tifosi. 

Un fattore che può essere determinante, soprattutto vista la poca differenza in termini qualitativi delle due squadre. 

 

Fonte – Massimo Selleri, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv