Baseball: La Fortitudo è in semifinale - 09 Giu

Scritto da  Giu 09, 2017

Vittoria per la Fortitudo contro i tedeschi del Mainz, travolti dall’ennesima Manifesta Superiorità stagionale della Effe, per 22-2 (chiusura al 7° inning).

Buona prova di Pizziconi, poi rilevato da Clemente, che hanno concesso solo 8 valide e 2 punti, ma ottima prova in attacco per i bolognesi, che hanno registrato 22 punti su 15 valide, sfruttando al massimo anche 9 errori commessi dalla difesa tedesca, decisamente non in giornata, che infatti mettono in tabellino più errori che battute valide. In attacco si sono segnalati soprattutto Sabbatani (2 su 2), Ambrosino (3 su 4 e 4 RBI), Garcia (2 su 4 e 2 RBI) e Fuzzi (2 su 4 ed 1 RBI).

Pur avendo ottenuto il più alto numero di punti fatti ed il minor numero di punti subiti del Girone A, gli uomini allenati da Daniele Frignani si sono piazzati secondi e domani giocheranno contro Amsterdam, che ha dominato il Girone B, ed il complesso compito di tenere a bada gli olandesi spetterà a Rivero, che sarà il lanciatore partente visto che fino ad oggi non è ancora sceso in campo. Nell’altra semifinale Rotterdam attende una tra San Marino e Rimini.

Fonte immagine: ph. Lorenzo Bellocchio

Ultima modifica il Venerdì, 09 Giugno 2017 17:20
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.