Baseball – Colpaccio Fortitudo: preso il pitcher cubano Jorge Martinez!

Scritto da  Feb 01, 2018

 

 

Adesso è ufficiale: Jorge Martinez sbarca sotto le Due Torri. Quelli che fino a qualche tempo fa sembravano solo rumors da "fantabaseball" si sono trasformati in realtà. Per la stagione 2018, dunque, gli appassionati bolognesi potranno godersi sul monte di lancio del “Gianni Falchi” un pitcher di livello assoluto.

Cubano di Matanzas, 34 anni, 180 centimetri per 84 kg, è un partente destro dal curriculum corposo, avendo già toccato il baseball "che conta” tra Portorico, Messico, Venezuela e Stati Uniti.

Protagonista della “Serie Nacional” Cubana, è ricordato soprattutto per la sua leggendaria “no hits shutout”  fra le mura del “Latin American Stadium“, catino storico dei fortissimi Industriales.

Un acquisto di spessore internazionale quindi, che va ad aggiungersi a quelli altrettanto prestigiosi di Mazzanti, Noguera e Gilmer Lampe, per un roster di primissimo piano. D'altronde, campionato e Champions League restano gli obiettivi dichiarati dal club biancoblù e servirà una rosa di livello assoluto per affrontare il doppio impegno.

Si parte il 20 Aprile. Intanto è stato definito il calendario della prossima stagione: la Effe esordirà in quel di Padova nel weekend del 20-21 Aprile, mentre la prima nel capoluogo felsineo sarà il fine settimana successivo contro Padule. Occhi puntati sulla settima giornata in programma tra venerdì 1  e Sabato 2 Giugno, quando arriverà il Rimini campione d’Italia al “Falchi” per la classicissima del campionato italiano.

La stagione regolare terminerà l’11 Agosto, per poi ripartire con i playoff dal 17.  Finali scudetto fissate dal 31 all’ 8 settembre.

Ultima modifica il Domenica, 07 Giugno 2020 16:20
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League