Fasano più grintoso del Bologna United: i felsinei cadono in Puglia - 12 Mar

Scritto da  Mar 12, 2018


Non si fidava, coach Tedesco, di un Fasano in difficoltà. E faceva bene. I pugliesi trovano i primi due punti del torneo grazie ad una vittoria convincente sul Bologna United.

L'allenatore propone uno starting seven composto da: Rossi, Bosnjak, Savini, Argentin, De Notariis, Garau e Pedretti.
Pronti, via e subito l'istantaneo vantaggio dei felsinei viene ribaltato in un roboante 8-3 per i padroni di casa, che lascia presagire il ritmo del resto della gara.
Dopo il primo time-out, infatti, il Bologna si lascia trascinare dagli errori e viene schiacciato da una formazione avversaria chiaramente con più mordente: la prima frazione finisce 20-8.
La ripresa, però, si apre come si è chiuso il primo tempo. Coach Beppe Tedesco riesce a trovare un po' di ossigeno riducendo il minutaggio degli esterni e buttando nella mischia i iovani Racalbuto e Cimatti.
Il finale di 32-23 non lascia scampo ai rossoblù, apparsi troppo sotto tono rispetto ad una squadra che non aveva nulla da perdere come Fasano.

Appuntamento a sabato 17, quando nuovamente i felsinei torneranno in Puglia per fronteggiare un Conversano uscito ridimensionato dall'ultima sfida contro la corazzata Pressano.
Bologna attualmente penultimo, raggiunto proprio da Junior Fasano, a quota 2 punti.


TABELLINO

Junior Fasano: D’Antino 5, Maione 3, De Santis P, Angiolini 5, Costanzo, Radovcic 3, Messina 2, Fovio, De Santis L, Leal 5, Cedro, Riccobelli 8, Venturi 1, Rubino. All: Francesco Ancona
Bologna United: Bonassi, Pedretti, Garau 2, Argentin, Savini 5, Rossi, Racalbuto 2, Tedesco 3, De Notariis 1, El Hayek, Cimatti 4, Gherardi, Santolero 2, Bosnjak 4. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Cozzula - Manca

RISULTATI TERZA GIORNATA POULE PLAY OFF

Fasano vs Bologna 32-23 

Pressano vs Conversano 25-24

Bolzano vs Cingoli 45-31

CLASSIFICA

Pressano 6

Conversano 4

Bolzano 4

Fasano 2

Bologna 2

Cingoli 0

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.