Seguici su

Altri Sport

Il Bologna United rialza la testa: Cassano è sconfitto per 26-25

Pubblicato

il

Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna


In questo girone di ritorno, si deve ancora decifrare quale sia lo status del Bologna United, perdente con squadre – sulla carta –abbordabili e vince con avversari più tosti. Questa volta si è avverato il secondo caso, con il Cassano Magnago affondato 26-25 al “PalaSavena”.

Lo starting seven iniziale vede in campo dal 1′ Michele Rossi, Giacomo Savini, Allan Pereira, Luca Argentin, Sebastiano Garau, Giulio Nardo e Giacomo Santolero.

Il primo round si apre con le due compagini che si rincorrono in un testa a testa durato 20’, terminati i quali il Bologna prova a prendere il largo con un break di 3-0 che lo porta sul 12-9. L’offensiva locale costringe Davide Kolec a chiamare il time out per i lombardi, utile per far riordinare le idee e – soprattutto – a controbattere con quattro reti i rossoblù. Sul suono della sirena, le due squadre andranno a riposo sul 14-14.
Il secondo tempo si apre e conclude sulla falsa riga del primo: Bologna e Cassano si lasceranno temporaneamente sul 25-21, grazie alle prove di allungo locali guidate da Pasini e Savini, poi riaccorciate da Fantinato&Co. Ed è proprio il capitano della compagine lombarda a consegnare la vittoria allo United, quando – sul suono della seconda sirena – spedisce incredibilmente il tiro fuori dopo un’incursione creata per l’esclusione di Garau.

In attesa del derby laziale tra Fondi e Gaeta, i felsinei sono ora a -4 dalla salvezza. Crederci è un dovere, lottare un obbligo.

 

TABELLINO

Bologna United vs Cassano Magnago 26-25 (14-14)
Bologna
: Rossi, Leban, Nardo 5, Cimatti, Garau 7, Argentin, Racalbuto, Savini 3, Pereira 4, Martini, Santolero 4, Norfo, Pasini 3, Mula, Simiani, Bonassi.
Cassano Magnago
: Ilic, Monciardini, Luoni, Scisci 1, Fantinato 6, Moretti 6, Saitta, Milanovic 3, La Meldola, Bassanese 1, Gallazzi, Possamai 4, Dorio 1, Bortoli 2.


ALTRI RISULTATI

Conversano vs Pressano 25-25

Merano vs Trieste 22-23

Bressanone vs Bolzano 25-30

Fasano vs Siena 30-25

Cologne vs Cingoli 27-23

Fondi vs Gaeta (24/2)


CLASSIFICA
Bolzano 34 pti, Pressano 30, Conversano 28, Cassano Magnago 24, Acqua&Sapone Junior Fasano 23, Trieste 19, Brixen 16, Alperia Merano 15, Banca Popolare di Fondi 15*, Ego Siena 15, Metelli Cologne 15, MFoods Carburex Gaeta 12*, Cingoli 10, Bologna United 8

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv