Maratona di Bologna Maratona di Bologna Fonte: Runner's World

Corriere di Bologna - Una maratona ecosostenibile

Scritto da  Feb 12, 2020

Domenica 1 marzo sotto i portici si svolgerà la Bologna Marathon. Oltre alla distanza olimpica di 42 chilometri e 195 metri, sarà possibile anche disputare una gara di 30 chilometri o in alternativa una di 6. Si sono già registrate 3.700 persone, iscrizioni soldout, quindi, per le due distanze più lunghe. Per quella di 6 chilometri, invece, non è necessaria alcuna iscrizione, è aperta a tutti.

Visto il grande numero di partecipanti, gli organizzatori hanno pensato di dare un'altra faccia alla maratona: quella moderna, dell'ecosostenibilità. Sul tracciato saranno presenti solo auto green, inoltre, si ha voluto diminuire drasticamente il consumo di plastica, che in questo tipo di manifestazioni è sempre molto elevato. Si eliminerà il sacchetto della divisa dal pacco-gara e, al posto delle comuni bottigliette d'acqua, saranno a disposizione per i corridori 70.000 confezioni d'acqua in Tetra-Pak.

 

(Fonte: Corriere di Bologna - Alessandro Mossini)

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Febbraio 2020 08:35
Elena Pedevilla

Da sempre grande amante degli sport in tutte le sue forme; il cuore però, da buona altoatesina, batte soprattutto per lo sci e per la montagna. Appassionata inoltre di viaggi e lingue straniere.