BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES! twitter.com @olympia_vintage

BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES!

Scritto da  Dic 21, 2018

 

 

Servus, Freunde!

Scivolone esterno della capolista Dortmund che cede a Düsseldorf: a Lukebakio e Zimmer risponde solo Alcacer ma non basta. Ne approfittano il Borussia Mönchengladbach, che regola il Norimberga con le reti di Hazard e Pléa, e il Bayern Monaco che, dopo una gara tutt'altro che facile, piega il Lipsia con una prodezza di Ribery nel finale. Divertente pareggio a Berlino tra Hertha ed Augusta: ospiti in vantaggio con Hinteregger ma in tre minuti i padroni di casa ribaltano il risultato con Leckie e Duda, tuttavia serve a poco perché a breve vengono raggiunti da Ja-Cheol Koo. Il Wolfsburg scala posizioni e non fa sconti allo Stoccarda sconfitto dai gol di Guilavogui e Weghorst, entrambi nel primo tempo. Bayer Leverkusen corsaro a Gelsenkirchen con le reti di Dragovic e Alario mentre Wright accorcia, inutilmente, per lo Schalke. L'Hoffenheim in vantaggio a Brema con Bittencourt viene ripreso da Selassie, mentre a Friburgo è il difensore dell'Hannover Felipe a pareggiare l'iniziale vantaggio di Waldschmidt. Due doppiette a Magonza: Quaison per i locali ed il solito Jovic per le Aquile di Francoforte. E stasera si ricomincia con la super-sfida tra i due Borussia al Signal-Iduna-Park di Dortmund.

 

RISULTATI

Borussia Mönchengladbach-Norimberga 2-0

Hertha Berlino-Augusta 2-2

Wolfsburg-Stoccarda 2-0

Fortuna Düsseldorf-Borussia Dortmund 2-1

Schalke 04-Bayer Leverkusen 1-2

Bayern Monaco-RB Lipsia 1-0

Werder Brema-Hoffenheim 1-1

Friburgo-Hannover 1-1

Magonza-Eintracht Francoforte 2-2

 

CLASSIFICA

Borussia Dortmund 39

Borussia Mönchengladbach e Bayern Monaco 33

RB Lipsia 28

Eintracht Francoforte 27

Wolfsburg 25

Hertha Berlino e Hoffenheim 24

Werder Brema 22

Bayer Leverkusen 21

Magonza 20

Friburgo 18

Augusta, Schalke 04 e Fortuna Düsseldorf 15

Stoccarda 14

Norimberga ed Hannover 96 11

 

Nessuna rete su calcio di rigore ieri in Bundesliga.

In effetti, tra i giocatori ad aver calciato almeno 10 rigori in Bundesliga solo 4 hanno una percentuale realizzativa del 100%. Si tratta di Hans-Joachim Abel, attaccante di Bochum e Knappen con 16 centri; Ludwig Nolden, centrocampista del Meidericher SV con 15; Otto Rehhagel, difensore di Hertha e K'lautern con 12 ed infine Mehmet Scholl del Bayern Monaco con 11. In testa a questa speciale classifica potrebbe esserci un rigorista infallibile, Rainer Bonhof, che al suo attivo ha 20 centri su 21 tentativi ma gli è fatale l'errore del 31 Ottobre 1981 quando con la maglia del Colonia affronta in casa il Darmstadt. Al 13° il Signor Hontheim di Treviri fischia la massima punizione ma Dieter Rudolf intuisce il tiro di Bonhof e respinge: tanto basta a non farlo entrare nel Gotha dei cecchini dal dischetto. Poco male, però: Rainer ribatterà in rete la respinta del portiere dei Lilien e sarà il gol-partita.

Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE! o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Friedl25

Ultima modifica il Sabato, 22 Dicembre 2018 02:13
Federico Belfiore

Fondatore ed Admin, in ottima compagnia, del gruppo Facebook FUSSBALL, BITTE!, appassionato di calcio e tifoso dalla tenera età di 6 anni (oggi sono un po' di più...) del Bayern Monaco e della nazionale Tedesca.