NIGHTLINE: Immobile guarito, si apre la pista Vasco Da Gama per Balotelli. Guardiola-City: questo matrimonio s'ha da fare

Scritto da  Nov 19, 2020

Archiviata la vittoria per 2-0 sulla Bosnia della Nazionale del ct ad interim Evani, è tempo di pensare nuovamente al campionato. Ecco quindi le principali novità di giornata del calcio italiano e internazionale:

 

IMMOBILE - Con l’ottavo turno pronto a partire sabato con l’anticipo Lazio-Crotone, sono proprio i biancocelesti i protagonisti di giornata. Complice il ritorno in campo di Immobile, finalmente guarito dal Covid-19 e di nuovo a disposizione di mister Inzaghi. Il bomber campano, che era fermo dal 6 novembre, ha sostenuto in giornata le visite mediche, per poi allenarsi coi compagni a Formello.

BALOTELLI – Sembra tutto fatto per il ritorno nel calcio professionistico di Mario Balotelli. Per l’ex Brescia, che nell’ultimo periodo si è allenato con i dilettanti del Franciacorta, pare essersi aperta concretamente la pista Vasco Da Gama. Il nuovo direttore sportivo della società brasiliana Fabio Cordella ha infatti confermato la trattativa in una recente intervista a Tuttosport: "Mario Balotelli al Vasco da Gama non è un sogno, ma pura realtà. Stiamo lavorando insieme a Mino Raiola per provare a portare uno dei calciatori più forti a livello mondiale in Brasile”. (fonte calciomercato.com)

RITIRO PADOIN – Il “talismano” si ritira. L’ex Juventus, che in quattro anni e mezzo a Torino ha conquistato ben cinque scudetti consecutivi, ha detto addio al calcio giocato dopo le ultime stagioni passate ad Ascoli.

RINNOVO GUARDIOLA – Pep ha detto sì. È arrivata oggi la firma dell’allenatore spagnolo per il rinnovo del contratto, che lo lega alla guida dei Cityzens per altre due stagioni, fino al 2023. Nel comunicato del club l’attestato di stima nei suoi confronti: “da quando è arrivato al Manchester City, Pep ha avuto un effetto trasformativo sullo stile di gioco del Club e ha guidato la squadra verso otto importanti trofei, stabilendo una serie di record significativi lungo la strada. In totale, la squadra ha vinto 181 delle 245 partite sotto il suo comando - una percentuale di vittorie del 73,87%”.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Novembre 2020 21:07
Edoardo Draghetti

Ventiquattrenne aspirante giornalista cresciuto a tortellini e Bfc. Amante del calcio che osserva ma non pratica. 
Gioco a baseball da una vita: ho visto un sacco di diamanti, purtroppo solo di terra rossa