Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Ancelotti al Real Madrid. Roland Garros: eterno Seppi. Avanti Berrettini e Cecchinato

Pubblicato

il

Telegraph

Torna il consueto appuntamento con tutte le notizie più rilevanti riguardanti il mondo dello sport.

CARLO ANCELOTTI TECNICO DEI BLANCOSDopo i nomi di Conte e Allegri, l’allenatore italiano che siederà sulla panchina dei Blancos nella prossima stagione sarà Carlo Ancelotti. Il tecnico, dopo essersi liberato dall’Everton, ha firmato un contratto fino al 2024 da 6 milioni a stagione. Un ritorno nella capitale spagnola dopo l’esperienza al Real tra il 2013 e il 2015 nella quale ha conquistato la decima Champions League della storia del club. Nel suo palmarès con il club di Florentino Pérez anche una Coppa del Re, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Dopo l’annuncio il tecnico Campione d’Europa col Milan nel 2007 ha rilasciato delle dichiarazioni ringraziando l’Everton e i tifosi: << Voglio ringraziare tutti per l’enorme supporto che ho ricevuto nel periodo al club. Ho grande rispetto per tutti coloro che lavorano per l’Everton e spero possano raggiungere le opportunità presenti davanti a loro. Mi è stata presentata un’opportunità inaspettata che credo sia la mossa giusta per me e la mia famiglia”>>.

ROLAND GARROS – Ben sette italiani al 2° turno del tabellone maschile del Roland Garros. Dopo i successi di Fognini, Mager, Musetti e Sinner oggi anche Berrettini, Cecchinato e Seppi avanzano nella competizione. Fuori Caruso e Travaglia che si fermano contro i due australiani Duckworth e De Minaur.
Berrettini, n. 9 al mondo, in 4 set ha superato il giapponese Daniel e ora affronterà l’argentino Coria. La vittoria del tennista romano permette all’Italia di eguagliare un record stabilito nel 1947 e nel 1955: soltanto in quelle due occasioni la nostra nazione è stata rappresentata da sette uomini al secondo turno del tabellone.
Cecchinato ha avuto la meglio sul giapponese Uchiyama in quattro set (3-6, 6-1, 6-2, 6-4). Partenza a rilento per il siciliano bravo nel recuperare ed invertire il trend del match dal secondo set. Ora sul suo cammino ci sarà De Minaur.
Un eterno Andreas Seppi batte in quattro set il canadese Auger – Aliassime (6-3, 7-6, 4-6, 6-4). Il tennista italiano alla sonora età di 37 anni sconfigge il ventenne canadese e 20° testa di serie del seeding. Al secondo turno affronterà uno tra Kwon e Anderson.
Sono bastati due set (7-5, 6-1) invece a Jasmine Paolini per superare la svizzera Stefanie Voegele ed accedere al secondo turno del tabellone femminile.

LE PANCHINE DELLA SERIE A – Casting ancora aperto per la panchina della Lazio. Negli ultimi giorni il presidente della società biancoceleste Lotito ha avuto contatti con Maurizio Sarri ma al momento la trattativa non decolla dopo che non è stato trovato l’accordo economico nell’incontro di oggi. Salgono le quotazioni di Dionisi, allenatore del neopromosso Empoli. Rimangono in corsa Gotti ed Italiano.
L’Hellas Verona sembra invece aver individuato il sostituto di Juric: Eusebio Di Francesco. Il tecnico è libero da febbraio dopo l’esonero dal Cagliari e avrebbe già dato il suo ok per approdare in gialloblù.

GIRO DEL DELFINATO – La terza tappa del Griro del Delfinato si tinge d’azzurro con Sonny Colbrelli che taglia per primo il traguardo. Il velocista bresciano è arrivato, al termine di un percorso lungo 172 chilometri, davanti allo spagnolo Aramburu e allo statunitense McNulty. In classifica generale l’italiano è secondo, alle spalle dell’austriaco Postlberger.

NEWS DA MILANO – Questa mattina è giunta la notizia della positività al Covid19 di Arturo Vidal. Il centrocampista dell’Inter era tornato nei giorni passati in Cile per disputare la Copa America ma, dopo esser stato contagiato da un amico asintomatico, è stato ricoverato in ospedale a causa di complicazioni respiratorie.
La Milano rossonera è molto attiva sul mercato: dopo l’ufficialità di Maignan, è vicino l’accordo col Chelsea per il riscatto del difensore inglese classe ’97 Fikayo Tomori. Il Milan ha chiesto uno sconto di 8 milioni dai 28 previsti dall’accordo risalente allo scorso gennaio. Trattativa in fase avanzata. Sempre dai Blues potrebbe arrivare a parametro zero Olivier Giroud. L’attaccante della Nazionale francese è la punta individuata per affiancare a Ibrahimovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv