Seguici su

Bologna

Mondo Primavera: Bologna-Modena 3-1 – 14 dic

Pubblicato

il


Va al Bologna il derby emiliano andato in scena questo pomeriggio al CS Cavina e valida per la dodicesima giornata del Campionato Primavera, l’ultima prima della sosta natalizia. I rossoblù di Leo Colucci si impongono per tre reti a una sul Modena allenato dall’ex centrocampista laureatosi Campione del Mondo nel 2006 Simone Barone.

I padroni di casa impiegano appena quattro minuti per sbloccare il match. Il gol-apriscatole porta la firma di Denis Alibec, che con un capolavoro a giro dal limite dell’area finalizza un’ottima azione corale in contropiede. Che la punta rumena sia in palla lo si capisce anche dalle due conclusioni, entrambe dalla distanza e di pregevole fattura, scoccate nei minuti immediatamente successivi al gol e terminate non lontano dal bersaglio difeso dal numero uno ospite Lanzotti. Il Modena incassa il colpo, ma prova timidamente a reagire con Trombetta, che dopo essersi involato sulla sinistra mette al centro un pallone invitante smanacciato da Malagoli in uscita. Al 18′ è ancora Bologna: si vede finalmente Benatti che, servito dal solito Alibec, prova un destro a giro che si spegne a lato di poco. Il numero undici rossoblù si rende nuovamente pericoloso poco dopo, ma trova sulla propria strada Lanzotti attentissimo in uscita. Pur avendo creato poco o nulla, gli ospiti pareggiano alla prima vera occasione utile. La rete nasce da un’ingenuità di Rebecchini, che regala la rimessa laterale agli avversati. Sugli sviluppi della stessa un rimpallo finisce per favorire Vinci, abile a guadagnare il fondo e a regalare un assist d’oro a Trombetta che appoggia in rete da due passi. Il Modena ora ci crede e, scrollatasi di dosso parte della timidezza iniziale, ci prova ancora con Trombetta e con Ponti, ma entrambe le occasioni si infrangono sulle uscite dell’estremo difensore felsineo. L’ultima grande occasione del primo tempo la regala il Bologna, con Minelli che di testa spizza per l’accorrente Benatti, il cui missile terra-terra viene deviato in corner dal portiere.

Nella ripresa Colucci, che aveva già sostituito Rebecchini con Maini sul finire dei primi 45′, getta nella mischia Cecconi al posto di uno spento Calabrese. Il Bologna cambia faccia e ritrova la grinta dei primissimi minuti. Tra il 51′ ed il 61′ la porta gialloblù viene bersagliata da Benatti, Scalini e Bergamini, ma nessuno dei tre riesce a centrare lo specchio. La maggiore intraprendenza finisce per premiare i rossoblù al 67′, quando capitan Benatti conquista e trasforma un calcio di punizione appena fuori dall’area di rigore. Cinque minuti dopo l’attaccante di Vignola sfiora la doppietta calciando dall’altezza del dischetto in seguito ad un cross di Minelli, oggi tra i migliori. L’unico tiro degli ospiti dopo il gol del 2-1 porta ancora una volta la firma di Trombetta, che fa esplodere un sinistro rasoterra sul quale Malagoli è bravo a neutralizzare. Nel finale c’è un gloria anche per Cecconi: triangolazione da applausi tra Benatti e Alibec, traversone basso e tap-in vincente del centravanti classe ’95, al primo centro in questo campionato.

I rossoblù ritrovano così i tre punti che mancavano dalla vittoria per  1-0 sulla Juventus all’ottava giornata. Prossimo appuntamento il 18 gennaio, con Sampdoria-Bologna.

 

BOLOGNA-MODENA 3-1

4′ Alibec (B), 23′ Trombetta (M), 67′ Benatti (B), 90′ Cecconi (B).

BOL (4-3-3): Malagoli, Minelli, Rebecchini (37′ Maini), Ferrari A., Testoni, Guerra, Bergamini, Scalini, Alibec, Calabrese (46′ Cecconi), Benatti (Cap.) (91′ Melli).

A disp: Ferrari P., Lorenzini, Di Cecco, Passerini, Galeotti, Malo, Camorani, Dall’Osso, Nchuchuwe. All: Colucci.

MOD (4-3-3): Lanzotti, Garattoni, Zucchini (78′ Borghi), Minarini, Vinci, Besea (Saccardo), Burrai (75′ Cesaretti), Franco, Piacentini, Ponti, Trombetta (Cap.).

A disp: Sassi, Maccichè, Fabbri, Righi, Ristori, Prandi, Zuelli, Varini, Sereni. All: Barone.

Ammonizioni: Scalini e Ferrari (B); Zucchini e Burrai (M).

Arbitro: Sig. Rossi di Rovigo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv