Seguici su

Bologna

REPUBBLICA: Arpad Weisz ricordato in Coppa Italia -08/01/13-

Pubblicato

il


La partita di Coppa Italia, valida come quarto di finale, fra Inter e Bologna del 12 Gennaio potrebbe essere una partita simbolo, nella lotta al razzismo sui campi da calcio e dentro agli stadi.

Come infatti riporta il sito di Repubblica, il gruppo bolognese “W il calcio” avrebbe proposto, raccogliendo il parere favorevole e quindi il proprio avvallo all’iniziativa i sindaci delle due città Giuliano Pisapia e Virginio Merola, di ricordare in questa sede l’allenatore Arpad Weisz, che allenò entrambe le squadre.

Weisz, espulso dall’Italia per via delle leggi razziali, morì poi nel campo di concentamento di Auschwitz, e con questa iniziativa si vorrebbe tenere accesa la memoria di quanto avvenne nella seconda guerra mondiale, e rendere l’ex allenatore un’icona contro il razzismo negli stadi. Il Bologna ha già dato parere favorevole e si attende solamente il via libera dei nerazzurri.

L’iniziativa era partita prima della partita sospesa a Busto Arsizio tra Pro Patria e Milan, ma anche alla luce di quanto accaduto, appare ancora più importante.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv