Seguici su

Bologna

CorBo – Il Bologna ritrovato – 24 nov

Pubblicato

il

 

 

Proprio durante il delicato match contro il Palermo, Roberto Donadoni ha ritrovato alcune parti fondamentali per far si che lo scheletro rossoblù possa sorreggersi; le chiavi del reparto difensivo sono sicuramente nelle mani di Domenico Maietta, in avanti, è ormai evidente l’importanza di un attaccante come Destro, mentre, il ruolo imprescindibile nella mediana spetta ormai di diritto a Blerim Dzemaili.

 Lo svizzero è stato spostato più volte, ricoprendo addirittura i ruoli di centrale difensivo e trequartista nei momenti di particolare esigenza. Dopo tanti tentativi, contro il Palermo è arrivato il suo primo gol, decidendo una partita che si stava pericolosamente incartando sull’1-1. Il tassametro di Mattia Destro segna 4 gol in 8 presenze e 13 punti sui 16 totali racimolati con lui in campo. Da quando è a Bologna, con il numero 10 in panchina o fermo ai box, la squadra ha vinto una sola gara su quindici disputate, segnando solo 7 reti. Dati interessanti riguardano il centrale Maietta; con lui in campo, in otto partite il Bologna ha perso una sola volta, vincendone tre e pareggiandone quattro con 6 gol subiti. Con il difensore infortunato, una vittoria e quattro sconfitte in 5 partite, condito da 13 reti avversarie. Questo può bastare per determinare quanto sia stato importante proporgli un prolungamento del contratto.

Secondo le parole di Domenico Maietta, riportate da Alessandro Mossini sul Corriere odierno, il giocatore spera di chiudere la carriera con la maglia del Bologna e rassicura il pubblico dicendo che Gastaldello sta passando un momento difficile (calcisticamente parlando) ma che presto tornerà a dare il meglio di sé. 

 

(foto;quotidiano.net)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv