Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Ultimatum a Cerci. Frenata Oikonomou-Samp – 11 gen

Pubblicato

il


Si infuoca il mercato del Bologna! In pochissime ore è cambiato davvero tutto il panorama delle trattative.
Partiamo da Alessio Cerci. La freccia di Velletri non si smuove dalle proprie richieste (triennale da 1,5 milioni a stagione) e Bigon ha incominciato a spazientirsi, specialmente perché il Ds non ha più tutta la calma dei primi giorni. La squadra va rinforzata subito e non si può più stare al gioco dell’ala. Per questo motivo la dirigenza rossoblù ha incominciato a mettere fretta al 29enne, ponendogli un ultimatum. Il posto che verrà lasciato da Floccari (ne parliamo più in avanti) sarà occupato da Bruno Petkovic, il quale ieri era a Milano e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore rossoblù. Il 22enne può ricoprire tutti i ruoli e visti i recuperi imminenti di Simone Verdi e Unar Sadiq, il reparto offensivo felsineo è numericamente a posto. A questo punto Bigon comprerà Cerci solo se riuscirà a cedere prima Anthony Mounier (seguito dal Caen), oppure l’ex Toro rimarrà in Spagna a fare panchina. Il Direttore Sportivo petroniano vorrebbe fare leva proprio su quest’ultimo punto per convincere il giocatore classe 1987 ad accettare la corte del Bologna. Sotto le Due Torri tutti sperano che Alessio riesca a cogliere questo segnale e a capire il pericolo di non potersi rilanciare. Cerci riuscirà ad cambiare idea? Lo scopriremo insieme nelle prossime puntate.
Vi dicevamo di Floccari. La punta ex Sassuolo era praticamente del Cesena neanche 24 ore fa, e invece, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Spal avrebbe fatto un ultimo disperato tentativo, rialzando di poco l’offerta romagnola. Il risultato? Manca solo il sì dell’attaccante e la squadra ferrarese avrà il suo nuovo attaccante, per la gioia del Bologna. I rossoblù infatti liberano un posto per l’eclettico Bruno Petkovic, il quale passerà dal Trapani al Bfc a titolo definitivo per 1,2 milioni, dei quali circa il 25% andrà al Catania, che in parte ne deteneva il cartellino. Il croato firmerà fino al 2021 un contratto da 300euro a stagione.
Se pensavate che l’ultimatum a Cerci e il sorpasso della Spal per Floccari fossero le news più infuocate di oggi, cari lettori vi dovrete ricredere. Oikonomou-Sampdoria era un affare già concluso, e invece adesso rischia addirittura di saltare tutto. Ma cosa è cambiato in così poco tempo? I blucerchiati avevano promesso Budimir al Bologna come contropartita tecnica, ma il croato invece sta per passare al Crotone. Bigon non l’ha presa per niente bene e dunque recentemente ha indicato Ricky Alvarez come la pedina di scambio perfetta. Questa mossa del Bologna, unita alla pessima performance del centrale con la Juventus, ha fatto sì che l’operazione Oikonomou si sia raffreddata tantissimo. Addirittura il club di Ferrero avrebbe pensato di rinnovare il contratto a Silvestre per un’altra stagione, tagliando fuori l’arrivo del 24enne. Incrinata la trattativa con la Samp, il Ds Bigon cerca nuove destinazioni e la meta più gettonata resta la patria del difensore, ovvero la Grecia. I club ellenici però avrebbero rifiutato l’offerta dei rossoblù, poiché l’ex Cagliari percepisce un ingaggio troppo oneroso. Il contratto dei prossimi sei mesi di Marios infatti prevede una base di 400mila euro più 10mila per ogni presenza con la maglia emiliana. Cifre astronomiche per un campionato povero come quello greco. La cosa certa è che il ragazzo non resterà tanto facilmente a Bologna. Seguiranno aggiornamenti.
Altra pista che si era raffreddata è quella di Ibrahima Mbaye. Il senegalese era entrato nelle mire di tantissime società, ma al momento decisivo le proposte non erano state all’altezza e ben presto si era aperta la soluzione di una permanenza all’ombra di San Petronio. Nelle ultime ore però il Crotone ha avanzato un’offerta interessante: prestito secco, partecipando al 100% alle spese dell’ingaggio, che fino a giugno ammonterà a 400mila euro. Sarà la mossa decisiva? Al momento è difficile saperlo ma in caso di risposta negativa del club di Saputo, i calabresi faranno un nuovo tentativo. L’allenatore della squadra crotonese infatti è Davide Nicola, tecnico che valorizzò tantissimo Mbaye ai tempi del Livorno, tanto da far conquistare all’ex Inter il titolo di miglior giovane della Serie A. Ecco perché la formazione fanalino di coda del massimo campionato italiano proverà in tutti i modi ad accontentare il proprio mister.
La situazione in casa Bologna si fa più incandescente che mai; tra le sorprese dell’ultimo minuto e la fretta di rinforzare la rosa, Bigon avrà davvero tanto lavoro da sbrigare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv