Seguici su

Bologna

CorrBo – Un Bologna da otto milioni. Domani Saputo in città – 22 giu

Pubblicato

il

Il budget è stato fissato e Riccardo Bigon, scrive Beneforti su il Corriere di Bologna, non dovrà in alcun modo sforare la cifra di circa 7/8 milioni pattuita.

Cifra che è già stata parzialmente impegnata nel mercato attuale con De Maio e Gonzalez e che sarà utilizzata anche eventualmente per Poli, Faletti e Avenatti ma che non figurerà interamente nel bilancio di questa stagione considerando il fatto che Bigon ha contrattato per dilazionare il pagamento dei cartellini dei vari giocatori nell’arco di tre anni.
Questo argomento, continua il giornalista bolognese, sarà uno dei molteplici che saranno trattati con Joey Saputo in quel di Casteldebole nella giornata di domani nella quale è previsto un consiglio di amministrazione: si chiuderà la stagione 2017 e si guarderà al futuro parlando di mercato e del progetto stadio; argomento delicato vista la fase di stallo che sta attualmente attraversando. 

Altro argomento cardine di questo CdA in programma sarà il rinnovo di Roberto Donadoni, che firmerà per legarsi al Bologna fino al 2019. Voci provenienti da “casa Bologna” vedono la  possibilità che qualcuno dei consiglieri possa invece saltare, “qualcosa bolle in pentola” scrive Beneforti ma rimane cosa saggia attendere gli eventi ed eventuali conferme.
Arrivano anche i primi numeri relativi alle operazioni di mercato di Faletti e Avenatti.
Faletti verrà portato a Bologna a titolo definitivo per una cifra di circa 2,5 milioni mentre su Avenatti si sta ancora trattando sulle cifre, a meno di sconvolgimenti la formula di acquisizione del giocatore sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto obbligato fissato a 3,5 milioni.
Attualmente in lieve stallo la trattativa Poli, il Bologna lo vorrebbe a zero euro mentre i rossoneri chiederebbero 1 milione, se Bigon non riuscisse a strappare il giocatore gratuitamente alla peggior ipotesi potrebbe patteggiare per una cifra attorno ai 500mila euro, conclude Beneforti.

A margine anche un trafiletto sul mercato in uscita ad opera di Alessandro Mossini, che conferma la presenza in città sia di Gonzalez che De Maio in procinto di svolgere le visite mediche di rito prima dell’annuncio ufficiale della società.
Con gli arrivi di Faletti e Avenatti si apre quindi la porta in uscita con Viviani destinato ai saluti così come lo sarà probabilmente Oikonomou ad un passo dalla SPAL.
Vi sono offerte concrete per Taider cercato dal Watford e per Gastaldello sul quale il Venezia di Tacopina, neo promosso in serie B, che offrirebbe un biennale al giocatore se e solo se il Bologna si adoperasse a coprire parte dell’ingaggio dell’ultimo anno del difensore.
Vari interessamenti invece nei confronti di Mbaye e Krafth che rientrano però nella lista degli elementi utili al Bologna di Donadoni e che, a meno sconvolgimenti ed offerte irrinunciabili non lasceranno le due torri conclude Mossini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv