Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Sei operazioni in dirittura d’arrivo – 25 giu

Pubblicato

il


Un’altra settimana di calciomercato si è conclusa, e quante cose sono successe! Sono arrivate le firme di De Maio e Gonzalez con i rossoblù, ma si sono evolute tante trattative interessanti, sia in entrata che in uscita. E i prossimi sette giorni probabilmente saranno decisivi per la definizione di sei o sette operazioni.
Prima di tutto c’è da chiudere l’affare Andrea Poli. Visto che è stata abbandonata definitivamente la pista Filip Bradaric, c’è urgenza di trovare l’intesa con il centrocampista e con il Milan. I rossoneri hanno abbassato le proprie richieste poiché c’è urgenza di incassare cash e liberare il monte ingaggi. 2,5 milioni potrebbero bastare. Poli invece ha un’intesa di massima con i felsinei, basata su un quadriennale a 750mila euro. Il ragazzo ne chiedeva inizialmente uno a stagione, ma la voglia di abbracciare la piazza emiliana è talmente tanta da accettare anche qualcosina in meno. I bolognesi però tenteranno di fare un passo nei confronti dell’ex Sampdoria. La soluzione che accontenterebbe un po’ tutti è un quadriennale con i primi due anni a Bologna a 700mila euro a stagione e gli altri due al Montreal Impact a 1,3 milioni all’anno. Si attende la fumata bianca nei prossimi giorni.
Altre due trattative da monitorare con attenzione sono quelle condotte da Bigon e Delgado per portare sotto le Due Torri Felipe Avenatti e Cesar Falletti, al momento parcheggiati in un club uruguagio dopo essersi svincolati dalla Ternana. L’operazione costerà circa 3,5 milioni, ma il Bfc vorrebbe sborsarne molti meno, sennò il quadro si potrebbe complicare. Mentre il trequartista rimarrebbe alla corte di Donadoni, la punta invece andrebbe a giocarsi le proprie chance all’Hellas Verona.
A proposito dei gialloblù. Sfumato l’obiettivo Oikonomou, il club scaligero si butta con convinzione su Daniele Gastaldello, capitano rossoblù. Le prossime giornate potrebbero vedere una forte accelerata verso la chiusura di questa operazione. Restano però da verificare le intenzioni del centrale difensivo, ma Verona sarebbe molto vicino alla sua famiglia, originaria della provincia di Padova. Seguiranno aggiornamenti.
Dicevamo che per il Verona è sfumato l’obiettivo Oikonomou. Il difensore greco infatti è un promesso sposo della Spal. La neopromossa è sostanzialmente ai dettagli con i rossoblù per il prestito di Marios e Rizzo, con obbligo di riscatto il caso di salvezza dei ferraresi. Sembrerebbe inoltre che i due calciatori si siano convinti di cambiare aria per giocarsi le proprie carte altrove.
La prossima settimana sarà cruciale per la chiusura di tutti questi affari, ma Bigon sta portando avanti anche altre piste. Secondo La Gazzetta dello Sport, i petroniani starebbero per affondare il colpo Madragora con la Juventus. La trattativa con i bianconeri è ben avviata e prossimamente ci sarà un ulteriore incontro tra le parti per trovare un’intesa definitiva. Il centrocampo è il reparto più urgente da sistemare, viste le tante cessioni effettuate e ancora da fare. Godfred Donsah per esempio è un partente certo; su di lui ci sono Roma, Sassuolo ma soprattutto il Torino. I granata avrebbero trovato un’intesa di massima con i felsinei sulla base di un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita del ghanese a favore del Bfc. Timido interesse della Fiorentina per Saphir Taider, ma l’algerino difficilmente lascerà Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv