Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Il Napoli non molla Verdi. Crisetig vicino al Crotone – 4 gen

Pubblicato

il


Secondo giorno di calciomercato e continuano a piovere news riguardanti il Bologna.
I colleghi di Sportitalia sono sicuri che Simone Verdi abbia ceduto un poco alle lusinghe del Napoli. I partenopei sarebbero disposti ad offrire 23 milioni bonus compresi, oppure cash più il cartellino di uno tra Amato Ciciretti e Roberto Inglese. L’obiettivo di Giuntoli è cercare di strappare il fantasista di Broni a non più di 25 milioni, poiché Aurelio De Laurentiis non sarebbe disposto a sborsare un patrimonio per il bolognese.
Rimane da verificare però l’interesse del classe 1992, visto che il suo agente, Donato Orgnoni, continua a ribadire che il suo assistito rimarrà a Bologna fino al termine della stagione. Dunque il Napoli non molla la presa e le sta provando davvero tutte, ma difficilmente Simone lascerà l’Emilia per trasferirsi in Campania.
La trattativa lampo di giornata è quella tra Bologna e Crotone per Lorenzo Crisetig. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le due società sarebbero ad un passo dalla chiusura dell’affare, che vedrebbe il ritorno in Calabria del centrocampista di origini friulane. Ancora da capire la formula e le cifre dell’operazione, ma dovrebbe trattarsi di un trasferimento a titolo definitivo, o comunque un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Anche Saphir Taider ben presto potrebbe lasciare Bologna in cerca di maggior fortuna. Su di lui ci sono Genoa e Torino.
Chi non si dovrebbe muovere è certamente Sebastien De Maio. Secondo gli ultimi rumors il Crystal Palace avrebbe effettuato un sondaggio. Tuttavia, secondo quanto appreso dalla Nostra Redazione, Bfc e il centrale difensivo classe 1987 hanno intenzione di proseguire insieme almeno fino a fine stagione.
Intanto, continua a far parlare la situazione di Blerim Dzemaili. Le ultime news raccontano dello svizzero pronto a tutto pur di approdare all’ombra delle Due Torri. L’ex Napoli sarebbe perfino disposto a ridursi l’ingaggio, tanta è la voglia di stare a fianco del proprio figlio e di conquistare una maglia per i Mondiali di Russia 2018. Rimangono da verificare le disponibilità di Montreal Impact e Bologna a concretizzare il trasferimento. Sostanzialmente il destino di Dzemaili è nelle mani di un solo uomo: Joey Saputo. Seguiranno aggiornamenti già nel corso della prossima settimana.
Altro nome in uscita tra i felsinei è Bruno Petkovic. Il Direttore sportivo dell’Hellas Verona avrebbe fatto un tentativo per il croato, poco impiegato da mister Donadoni. Il Bfc per ora non avrebbe aperto le porte ad un trasferimento, ma non avrebbe nemmeno detto di no. Oltre a Petkovic, il Verona sta valutando anche Marco D’Alessandro del Benevento, Lucas Boyè del Torino e Ryder Matos dell’Udinese.
In questa sessione invernale di calciomercato il Ds Riccardo Bigon dovrà cercare di trattenere i talenti a disposizione di Roberto Donadoni, ma anche i pezzi grossi. Uno su tutti Rodrigo Palacio. Gli ultimi rumors riportano di un interesse del Racing Avellaneda, club argentino che ha in Diego Milito, grande amico di Palacio, il suo segretario tecnico. Ora si attende la mossa del Bologna per tentare di convincere il classe 1982 a rimanere un altro anno.
Anche Mimmo Maietta ha le valigie in mano. Cagliari, Verona e Empoli vorrebbero abbracciare il “Gladiatore di Bologna”, ma restano da verificare le intenzioni del club felsineo e dello stesso giocatore.
Il calciomercato del Bologna non doveva essere di primo piano, e invece ci sono già le scintille!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv