Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Attesa per Verdi. E se dipendesse tutto da Orsolini? – 15 gen

Pubblicato

il


Due città febbricitanti per Simone Verdi. Bologna non vuole assolutamente perdere il proprio top player, l’uomo più talentuoso della rosa. Allo stesso tempo, Napoli vuole vedere il classe 1992 con la casacca azzurra addosso, così da aumentare le frecce dell’arco offensivo a disposizione di mister Sarri. Campani e felsinei sono in ansia per la decisione del fantasista di Broni, ma sono gli emiliani ad aver avuto una piacevole sorpresa questa mattina. A Casteldebole, infatti, il ragazzo era presente alla seduta d’allenamento, impegnandosi con la solita professionalità negli esercizi offensivi proposti da mister Donadoni.
I supporters bolognesi, però, non possono dormire sonni tranquilli. Secondo i colleghi di Calciomercato.com, nella giornata di oggi era programmato un incontro tra l’entourage di Simone, formato da Orgnoni e Branchini, e Riccardo Bigon. Il motivo di tale riunione è la comunicazione della decisione del numero 9: accettare Napoli o rimanere a Bologna. Nel caso Verdi avesse optato per il matrimonio partenopeo, i suoi agenti si fionderebbero alle pendici del Vesuvio per incontrare De Laurentiis, discutere i termini sui diritti televisivi e preparare le carte del contratto: quattro anni e mezzo da 1,5 milioni più bonus a stagione. Le visite mediche si terrebbero invece tra martedì e mercoledì, mentre al Bologna andrebbero 20 milioni più 3 di bonus. L’accordo tra le due società, infatti, è solidissimo. Dunque tutto dipende da Simone, che ormai ha sciolto le ultime riserve. Ancora poche ore e conosceremo il futuro del pupillo di Bologna.
La società di Saputo però non è sprovveduta e ha già in mano il dopo Verdi, ovvero Riccardo Orsolini. L’agente del ragazzo, Donato Di Campli, e il Bologna hanno già raggiunto l’intesa. L’entourage del ragazzo infatti sta spingendo assai per portare l’ex Ascoli all’ombra delle Due Torri, preferendo il rossoblù di Bologna a quello di Crotone. Il Bfc vanta inoltre un accordo con la Juventus, un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e opzione di contro riscatto a 12 milioni in favore dei bianconeri. La Vecchia Signora ha dato il via libera all’operazione, ma l’Atalanta, attuale squadra di Orsolini, non vuole perdere il proprio talento. Nonostante lo scarso impiego del ragazzo, il club bergamasco vuole rispettare l’accordo di prestito biennale, sottoposto appena 6 mesi fa con Marotta&Co.
Per questo motivo, Di Campli e la Juventus tenteranno di convincere la Dea a lasciar partire Orsolini alla volta di Bologna. Ma se la trattativa per l’ex Ascoli non dovesse andare a buon fine, cosa accadrebbe? Secondo alcuni rumors, i petroniani hanno già in Marco D’Alessandro il piano B, mentre Rai Sport riporta addirittura di una eventuale fumata nera nell’affare Verdi. Appare improbabile un dietrofront in una trattativa così avanzata, ma è altrettanto vero che a metà gennaio, il Bologna deve necessariamente avere il sostituto.
La cessione di Verdi dipende da Orsolini? Staremo a vedere, ma se Simone dice di sì al Napoli…

Fonte immagine di copertina: Bergamonews.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv