Andrea Poli, anche ieri tra i migliori in campo Andrea Poli, anche ieri tra i migliori in campo Foto di Alessandro Sgarzi

Andrea Poli e riflessioni sul mercato – 16 apr

Scritto da  Apr 16, 2018

Alquanto scontato dire che anche ieri, come spesso capita da inizio anno, Andrea Poli è risultato tra i migliori in campo; per determinazione, per agonismo, per capacità di catturare palloni e di far ripartire l’azione. Durante il match la seconda voce di Sky ha sottolineato come, anche nei passati anni, il centrocampista ex Milan e Sampdoria mai aveva giocato con così tanta voglia, se questa parola è facilmente traducibile in termini calcistici. Da qui, un’inevitabile pensiero, anche al futuro: considerando che Poli, sotto le Due Torri, è arrivato a zero euro dai rossoneri, e si sta rivelando fin qui uno dei migliori uomini della stagione felsinea, il mercato estivo dovrebbe essere incentrato verso profili simili, ovvero giocatori già esperti, magari con qualche esperienza in Nazionale, capaci di dare realmente un qualcosa in più al Bologna, facendolo crescere sotto molteplici aspetti.

Ecco perché, quest’estate, mi aspetto altri colpi alla Andrea Poli!

Giacomo Guizzardi

Cresciuto in periferia, inizia ad appassionarsi al mondo del pallone quando scopre la cultura della sofferenza fisica e morale. Dopo qualche comparsata in radio locali, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu anche attraverso la trasmissione "Al Ritmo del Goal". Aspirante scrittore e giornalista, calciatore fallito.