RdC - Riecco il Napoli per Verdi - 17 Mag Alessandro Sgarzi

RdC - Riecco il Napoli per Verdi - 17 Mag

Scritto da  Mag 17, 2018

Riecco il Napoli su Verdi, De Laurentiis permettendo. Nella giornata di ieri, infatti, il patròn napoletano e Sarri hanno pranzato insieme per discutere del futuro. Quel che pare è che filtri ottimismo per la continuazione del matrimonio, ergo anche le avances del Napoli per il 9 rossoblù.
L’allenatore toscano, infatti, ha già potuto gustare le doti di Simone a Empoli per due campionati ed è stato lui a telefonargli per convincerlo di atterrare in Campania. La volontà di rimanere, alla fine, ha prevalso, ma non ha sicuramente scalfitto l’asse Bologna-Napoli, rimasto in buoni rapporti dopo l’affare-Diawara.
E le altre squadre hanno lasciato il gioiellino Verdi da parte? Da quanto filtra, sì. L’Inter starebbe per chiudere per Ilicic, la Roma avrebbe virato su Berardi, Kluivert (attaccante dell’Ajax, figlio di Patrick) o Politano e il Siviglia starebbe solo monitorando la situazione. Usare il condizionale è un imperativo, visto che siamo solamente a metà maggio. Il Napoli, però, sembra partire in vantaggio.
In ogni caso, il Bologna dovrà gestire la situazione al minimo dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la plusvalenza da pagare al Milan (dal quale Verdi è stato acquistato per 1,2 milioni di euro), visto che non è detto che tocchi a Saputo.
E se il ragazzo volesse prima ascoltare il Bologna? Bisognerebbe proporgli un progetto serio, almeno che garantisca una posizione nella parte sinistra della classifica.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.