Corriere di Bologna - Tutti a disposizione, nasce l'idea delle due punte? Corriere dello Sport

Corriere di Bologna - Tutti a disposizione, nasce l'idea delle due punte?

Scritto da  Mar 07, 2019

Ultima vittoria tra le mura del Dall’Ara: 30 settembre, con il 2-1 sull’Udinese. Un girone fa. Una vita fa.
Domenica, contro il Cagliari, Mihajlovic – in tutti i modi possibili – deve riuscire a sfatare questo tabù, con la complicità di tutti, visto che ieri, per la prima volta da quando è arrivato, ha avuto a disposizione l’intera rosa.
In questo discorso emerge il rientro di Destro, che – anche se non ha partecipato alla partitina finale con Lyanco e Palacio per motivi di gestione fisica – è indispensabile per avere una soluzione in più in attacco, oltre che gol.
Nelle prove tattiche di ieri, però, Sinisa è stato prudente: non ha provato Mattia (in una prova comunque ancora troppo generale per trovare conferma in vista di domenica), ma Orsolini-Soriano-Sansone alle spalle di Santander, mentre – in un secondo tempo – ha fatto le prove anche di un centrocampo a tre, disponendo i suoi ragazzi con il 4-3-1-2 sempre usato da Maran. Che sia il modulo della “disperazione”? Con il doppio attaccante e tenendo conto che ora Santander non sta brillando, potrebbe essere questa la soluzione per sopperire eventualmente gli acciacchi di Sansone.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.