Il sole 24 ore Il sole 24 ore

Il Resto del Carlino - Stadio, slitta l’incontro con il Comune Il progetto sarà presentato a settembre

Scritto da  Lug 18, 2019

Doveva tenersi ieri l'incontro tra la dirigenza del Bologna ed il sindaco Virginio Merola per parlare del restyling del Renato Dall'ara. Tutto rinviato a settimana prossima. «Aspettiamo il progetto definitivo entro fine di luglio», il mantra che passa da Palazzo d'Accursio ma bisognerà aspettare almeno agosto se non settembre. il motivo? Ancora non è certo il partner industriale, senza il quale difficilmente sarà presentato il progetto definitivo, viste anche le difficoltà del gruppo Seci, partner della prima ora.

Ieri l'amministratore delegato rossoblù è comunque sceso a Bologna per un incontro con l'architetto Gino Zavanella, per definire gli ultimi aspetti del progetto di restyling. A parte il partner industriale quindi è tutto pronto, come anche il piano finanziario che include anche l'Antistatico. Fenucci e Merola si incontreranno comunque settimana prossima per analizzare i ritocchi al progetto (tra cui l'ampliamento del numero di posti a sedere), le tempistiche, con i rossoblù che dovrebbero giocare in trasferta per un anno prima di rientrare a lavori in corso, e per riparlare anche dell'area dell'ex Cierrebi, acquisita da Bologna e Seci come area compensativa dove far sorgere un supermercato.

La partita per il nuovo Dall'ara è alle ultime battute, ma bisognerà aspettare l'individuazione del partner industriale per poter depositare il progetto in consiglio e mettere la parola fine a questo step burocratico.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Luglio 2019 11:02
Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.