Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Gazzoni, grandi omaggi per un grande uomo

Pubblicato

il

1000CuoriRossoBlu

Una strada o una piazza prenderanno il nome dell’ex Presidente Rossoblù Gazzoni, questa è la richiesta avanzata ieri dalla Commissione Ambiente e Territorio in seguito all’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno proposto da Francesco Sassone, consigliere di FdI.
Come riportato nell’edizione odierna del Corriere di Bologna, il Consiglio comunale considererà la proposta nella prossima seduta: scontato il “sì”.
Durante la riunione sono state pronunciate parole di grande ammirazione nei confronti dell’ex patron del club: “Meriterebbe l’intitolazione solo per averci portato Baggio”, “un presidente generoso eppure contestato, ma anche uno dei pochi ad aver ricevuto le scuse dalla tifoseria”.

Nel frattempo, sempre ieri, la famiglia di Gazzoni ha portato le ceneri ad Alessandria, nella cappella di famiglia.
L’intento dei parenti sarebbe quello di rendere omaggio pubblicamente all’ex Presidente a Bologna, il prossimo 24 ottobre.

Com’è stato ribadito in Comune (e come prevede la legge), nel 2030 avverrà l’intitolazione della strada a cura della Commissione toponomastica. Nel frattempo, verrà concretizzata l’idea della famiglia: dedicare la tribuna all’ex Presidente.
Spetta al Bologna decidere se accettare la proposta subito o a fine restyling; una cosa è certa: si attenderà che il pubblico possa tornare allo stadio.

Restyling. Il progetto sarà presentato in Consiglio dopo il match di lunedì con la Juventus. Intanto, i colloqui tra club e Comune proseguono. Da questi si deduce che il sindaco Merola vorrebbe arrivare in Consiglio comunale solo dopo aver attuato alcune modifiche al fine di evitare problematiche che tardino l’approvazione del programma.
Un aspetto principale degno di chiarimenti è quello relativo ai 30 milioni promessi come investimento; trovato l’accordo su quello, l’inizio dei lavori è programmato per la primavera 2022: dovrebbe concludersi nell’autunno 2024.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *