Premio 1000 Cuori Rossoblu - Vota il miglior giocatore e la miglior giocatrice della stagione 2019/2020

Scritto da  Lug 25, 2020

Ritorna il “Premio 1000 Cuori Rossoblu”, che aver premiato Simone Verdi per la stagione 2017/18, Rodrigo Palacio e Melissa Nozzi in quella 2018/19, arriva così alla terza edizione.

Ricordiamo che le votazioni verranno interrotte domenica 26 Luglio alle ore 20:00, e saranno ritenuti validi solamente i voti espressi tramite i sondaggi allegati a questo articolo.

ASD Bologna F.C. 1909 Femminile

La nostra Redazione, in concerto con il tecnico Michalangelo Galasso e la società ASD Bologna F.C. 1909 Femminile, ha individuato tre giocatrici meritevoli di essere inserite nella votazione, che vi presentiamo in ordine alfabetico.

  • Enrica Bassi – Portiere e capitano rossoblù, Enrica era anche una delle giocatrici più esperte presenti nella rosa di questa stagione oltre ad essere uno dei pilastri dello spogliatoio.
  • Elena Simone – Difensore centrale, Elena è stata una delle note più positive dell’intera stagione sia per rendimento in campo che per impegno e voglia durante gli allenamenti.
  • Sara Zanetti – Centrocampista riadattata per necessità a terzino, Sara si è disimpegnata bene nel nuovo ruolo mettendosi a disposizione del mister e della squadra. Nonostante un infortunio le abbia accorciato la stagione ancora più che alle compagne, si è meritata la nominations.
 

Bologna F.C. 1909

La nostra Redazione, in base ai titoli MVP di partita vinti nel corso della stagione ed alla qualità del lavoro svolto nel corso dell’intera stagione dei singoli giocatori, ha selezionato i seguenti giocatori, presentati in ordine alfabetico.

  • Musa Barrow – Dal suo arrivo al mercato di Gennaio, Musa è stato costantemente sotto i riflettori segnando gol a ripetizione e facendo la differenza in più di una occasione.
  • Riccardo Orsolini – In costante miglioramento, Riccardo è stato costantemente tra i giocatori più significativi all’interno del rettangolo verde, togliendo le castagne dal fuoco ai rossoblù in più di una partita, soprattutto prima della sosta forzata legata all’emergenza sanitaria.
  • Rodrigo Palacio – L’eterno ragazzino di Bahia Blanca dopo aver vinto l’edizione 2018/19, si conferma un giocatore strepitoso ed un Uomo con la maiuscola, meritandosi la nominations anche per questa stagione.
  • Takehiro Tomiyasu – Il difensore giapponese è stata forse la sorpresa più dolce della stagione. Nonostante alcune sbavature nelle ultime gare in fase difensiva, è parso sempre più autorevole nella fascia di competenza, ha segnato un “Eurogol” a San Siro ed è stato il giocatore a conseguire più premi come MVP di partita secondo i nostri lettori.
 
Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2020 19:48
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.