Il ministro Spadafora con Bebe Vio Il ministro Spadafora con Bebe Vio fonte immagine: Twitter ufficiale Vincenzo Spadafora

Spadafora annuncia: "Mille spettatori per gli eventi sportivi all'aperto"

Scritto da  Set 18, 2020

Dopo tanta attesa ecco finalmente una lieta notizia per lo sport e tutti suoi appassionati: i tifosi, anche se in ridottissima parte potranno tornare ad assistere agli eventi sportivi direttamente dagli spalti degli impianti all’aperto.

A dare l’annuncio è stato pochi minuti fa il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: «Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere».

Un primo passo verso la normalità dunque anche se ci sono da chiarire i dettagli di questo annuncio. Infatti, rimane da definire la situazione della Serie A, il cui avvio ufficiale sarà domani alle 18 con Fiorentina-Torino, mentre le semifinali e le finali del Masters 1000 di Roma, in corso in questi giorni al Foro Italico, cominceranno solo nella giornata di domenica.

 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.