Seguici su

Bologna

Repubblica – I Tifosi a Casteldebole. Allo stadio o tutti o nessuno

Pubblicato

il

Nell’articolo in uscita oggi su Repubblica Bologna a firma di Luca Bortolotti viene raccontato quanto accaduto ieri mattina a Casteldebole, dove un numero tra i 400 e 500 tifosi si è dato appuntamento per sostenere la squadra. Bandiere, canti, fumogeni ed una voglia matta di sostenere il Bologna, dando la spinta ai giocatori per la partita di domani sera. Scende di tifo e di vita da ultras che da ormai troppo tempo non si possono più vedere a causa dell’emergenza sanitaria.

Una volontà di sostenere la squadra che si sposa con quella di non entrare allo stadio fino a quando le cose non saranno tornate alla normalità, inaccettabile infatti per i gruppi organizzati l’idea di entrare lasciando fuori qualcun altro, al Dall’Ara si tornerà quando tutti potranno essere liberi di acquistare il biglietto ed assistere alla gara, creando e vivendo l’aggregazione classica dello stadio. I gruppi organizzati ritorneranno quindi allo stadio tutti assieme oppure non vi entrerà nessuno, ma non è impossibile che si diano appuntamento fuori dallo stadio per sostenere la formazione all’arrivo del pullman.

I giocatori sono usciti e per ringraziare i tifosi, rimanendo però all’interno del centro tecnico per evitare di finire all’interno dell’assembramento, Sinisa Mihajlovic è invece uscito per scattare un paio di foto, acclamato da cori ed applausi.

Come sottolinea anche il giornalista sulle colonne di Repubblica, bisogna registrare come nel raduno non siano state rispettate le norme di sicurezza sul contenimento della pandemia, cosa che purtroppo avvalora la tesi del Comitato Tecnico-Scientifico di non allargare ulteriormente la presenza del pubblico.

Di seguito, trovate il video girato dalla nostra Redazione presso Casteldebole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv