Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Benevento

Pubblicato

il

Fonte immagine: Eurosport - Getty Images

Dopo aver battuto 3-0 il Parma al Tardini il Bologna ospita in casa il Benevento dell’ex Filippo Inzaghi, una formazione che non si sta comportando affatto male e che può mettere in difficoltà i rossoblù nel caso che questi non rimangano concentrati per l’intera gara, come invece accaduto contro i ducali.

C’è l’occasione di fare punti importanti, e non bisogna lasciarsela sfuggire, stando però attenti a non concedere gli spazi che le streghe potrebbero sfruttare per creare problemi ai padroni di casa.

I precedenti

Non c’è molto da dire sui precedenti tra Bologna e Benevento, infatti le due formazioni si sono affrontate su un campo da calcio solamente tre volte prima della prossima gara. La cosa se vogliamo bizzarra, se si considera che il Benevento ad oggi ha disputato solamente due stagioni della propria storia in Serie A, è che tutti i tre precedenti di questo incontro sono stati giocati nel massimo campionato.

Dicevamo quindi che sono 3 i precedenti tra Bologna e Benevento, ed è una partita che fino ad ora non ha contemplato il pareggio: sono arrivate 2 vittorie per il Bologna ed 1 per i campani, con 4 reti segnate dai rossoblù e 1 sola dalle Streghe.

Non vi sono quindi grosse strisce possibili, né vi sono risultati frequenti, ricordiamo solo come l’ultima gara vinta dal Bologna sia stata quella della stagione 2017/18, in cui il 3-0 finale fu siglato dalle reti di Destro, De Maio e Dzemaili.

La situazione attuale

Al Benevento manca la vittoria da cinque gare ma l’ultima vittoria l’ha ottenuta proprio in trasferta (contro il Cagliari), nelle loro ultime gare sono state segnate sempre almeno 3 reti ed hanno dimostrato un’ottima propensione a recuperare eventuali svantaggi. Allo stesso modo, hanno statisticamente evidenziato difficoltà a non concedere punizioni al limite e spesso perdono palla in fase di impostazione.

Potrebbe quindi avvenire che il Bologna riesca a segnare proprio rubando palla e ripartendo, visto che i rossoblù hanno statisticamente dimostrato una buona predisposizione a questi “break”, così come potrebbe essere utile al Bologna una punizione di quelle che spesso il Benevento concede, per creare una situazione come quella del vantaggio di Barrow a Parma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv