Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu www.1000Cuorirossoblu.it

Tomiyasu è pronto a riprendersi la fascia destra

Scritto da  Mar 11, 2021

 

 

Le illusioni nella notte di Bologna Lazio erano destinate a durare poco: una formazione come quella che aveva battuto i biancazzurri (senza Schouten e Tomiyasu) non poteva fare a meno, nel lungo periodo, dei due giovani "gioielli" e, purtroppo, Cagliari e Napoli ne sono stata la riprova. Soprattutto al Maradona di Napoli, la mancanza della spinta sui lati dei due "terzini" assenti (Tomiyasu e Dijks) hanno, probabilmente, fatto la differenza. 

Il nipponico, fermatosi due settimane fa, ha accusato un problema muscolare, un affaticamento che nasceva anche dall'avere giocato, fino a quel momento, tutte le partite giocate dai rossoblù. Il soleo, muscolo sconosciuto ai più ma fondamentale per la corsa, è stato particolarmente sollecitato da Takehiro, autentico Intercity della fascia destra rossoblù. Oggi il difensore di Sinisa ha svolto l'intero allenamento con il gruppo, segnale positivo perchè significa che il giocatore è arruolabile per la partita coi doriani.

Ma le notizie positive non finiscono qui: Dijks e Hickey, l'intera fascia sinistra bassa, hanno completato anche loro l'allenamento odierno, mettendo una seria ipoteca per la loro presenza, quantomeno in panchina, al Dall'Ara per domenica. Sorride Sinisa, l'emergenza  in punto organico  sembra finita : adesso occorre terminare quella dei punti, troppi lasciati per strada in questo campionato, con qualche rimpianto per risultati bugiardi che non hanno premiato il giusto sforzo dei rossoblù. Domenica si gioca alle 12.30: l'auspicio è che si possa riprendere il discorso punti, dentro alle mura amiche, esattamente come successo 12 giorni fa contro la Lazio.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Marzo 2021 15:30
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"