Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Arnautovic si scusa: ”Parole eccessive. Non sono razzista”

Pubblicato

il

crediti immagine: Calcionews24


Su Marko Arnautovic, che quasi sicuramente sarà un nuovo giocatore del Bologna, sono piombate accuse di razzismo.
L’attaccante austriaco è entrato nel secondo tempo di Austria-Macedonia del Nord, e ha segnato la rete del definitivo 3-1.
Nell’esultanza, però, ci sono state parole che non sono andate giù, e l’attaccante è stato accusato di aver insultato Alioski, il suo avversario, per via delle sue origini albanesi.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Arnautovic, che tramite il suo profilo Instagram, si è espresso così: ”L’emozione della partita mi ha portato a dire cose eccessive, per questo mi scuso, specialmente con gli amici della Macedonia del Nord e dell’Albania. Lo dico chiaramente: non sono razzista. Sono per la diversità, e ho amici in tanti paesi. Tutte le persone che mi stanno attorno lo sanno bene”.

Come riporta Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, il Bologna non ha cambiato idea sul voler acquistare l’attaccante. La dirigenza vorrebbe che il fratello (suo agente) rispettasse l’accordo.
Arnautovic è stato acquistato dallo Shangai nel 2019 per una cifra intorno ai 25 milioni di euro dal West Ham. Il contratto dell’attaccante austriaco scade il 31 dicembre 2022.
L’accordo tra il club di Saputo e il fratello prevede un contratto di 3 anni a 2,7 milioni di euro a stagione (con i bonus si potrebbe arrivare a 3), e un’opzione per un quarto anno. Tutto ciò, però solo se il club cinese sarà disposto a svincolarlo a parametro zero.

La paura del Bologna è che adesso che Arnautovic si sta giocando l’Europeo, diversi club possano mettere gli occhi su di lui, e che di conseguenza il prezzo possa alzarsi. Per questo nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti.
Su di lui infatti parevano esserci la Lazio e il Krasnodar, ma le proposte sono state rispedite al mittente. Arnautovic vuole il Bologna e vuole tornare protagonista in Europa, dopo 11 anni dalla sua esperienza nell’Inter di Jose Mourinho.

Capitolo Lyanco. Il club rossoblù continua a trattare con Cairo, che per il difensore brasiliano chiede 9 milioni. La proposta del Bologna è ferma a un diritto di riscatto pari a 5/6 milioni.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv