Seguici su

Bologna

Corriere dello Sport – Tomiyasu: “Mi piacerebbe la Premier”. Ma serve l’offerta giusta

Pubblicato

il

Bologna FC


Continua la telenovela tra Bologna e Tottenham per Takehiro Tomiyasu: i quotidiani inglesi insistono e affermano che i due club hanno trovato l’intesa su una base di 20 milioni di euro. Vero? No, la dirigenza rossoblù ha smentito ma attenzione, perché potrebbe esserci un’altra strada. Il giapponese è finito nel mirino del Leicester dopo che la squadra inglese ha perso Wesley Fofana per infortunio: la trattativa ancora non è iniziata ma potrebbe nascere subito, anche perché l’entourage del calciatore rossoblù vuole portarlo in Premier, un campionato che secondo lui è adatto a Tomi. Il giapponese continua ad attendere dopo che per un po’ ha sperato di andare al Tottenham: il Bologna ha però continuato a chiedere 22 milioni di euro più bonus e la trattativa si è ulteriormente complicata.

Una cosa è chiara: Tomiyasu resterebbe volentieri a Bologna, ma è ovvio che sia attratto dal campionato inglese come affermato dallo stesso difensore ai giornalisti giapponesi: “Mi piacerebbe giocare in Premier, è un campionato importante”. Tutto, però, dipende dai rossoblù: la cessione del calciatore potrebbe concretizzarsi soltanto se il Bologna abbassasse le sue richieste, da 25 milioni a circa 20 o 22. In questo caso la trattativa per la sua cessione potrebbe concludersi presto.

Fino a quando sarà sul mercato? Non fino all’ultimo giorno di mercato come sottolineato da Fenucci nel giorno della presentazione di Arnautovic. E tanto tempo non ce n’è, perché lunedì c’è la Coppa Italia e il 22 agosto inizierà il campionato. La cessione del terzino sarebbe importante dal punto di vista del bilancio ma sicuramente creerebbe qualche problema tecnico-tattico a Mihajlovic, che vuole cominciare bene questa nuova stagione.

Fonte: Corriere dello Sport – Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv