Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, senti Sansone: “Mi sento un titolare di questa squadra”

Pubblicato

il


Non vedo nessuno motivo per andarmene”, risponde Nicola Sansone a Bfc Week quando gli viene chiesto come si trovi in città. Una risposta indirizzata forse più alla società, in vista del mercato di gennaio. Perché Nicola Sansone al Bologna sta bene, anche se non è più un titolare fisso: “Mi sento il dodicesimo uomo dei rossoblu, un jolly”. Un ruolo in cui l’attaccante ex Sassuolo si è calato perfettamente, come dimostrato ampiamente nelle ultime due partite: goal sfiorato contro la Sampdoria, al termine di una strepitosa serpentina palla al piede, palo e assist invece contro il Cagliari, arricchiti da uno stop meraviglioso sull’azione del goal del 2-0 di Marko Arnautovic. 

Nel nuovo 3-4-2-1 disegnato da Sinisa Mihajlovic, Nicola Sansone non è solo una riserva: partito come uno degli esterni penalizzati dalla scelta di giocare con due seconde punte, Sansone non ha perso la sua occasione, e anzi la sta sfruttando al massimo tornando a giocare come seconda punta come quando era al Villareal, la sua esperienza più prolifica (16 goal e 8 assist in due stagioni e mezzo). Quest’anno l’attaccante nato a Monaco di Baviera è già a quota 3 assist, ma gli manca ancora il goal. Ne avrà sicuramente l’occasione, anche perché ora Sansone è a tutti gli effetti il primo cambio per i due attaccanti rossoblu (Barrow e Arnautovic) e soprattutto sarà chiamato a sostituire per un intero mese l’attaccante gambiano, quando Barrow a gennaio partirà alla volta del Camerun per disputare la Coppa d’Africa.

La classifica è bella” ha continuato poi Sansone a Bfc Week, “siamo un grande gruppo e siamo carichi: non vedo l’ora di giocare con il Venezia”. Bologna che grazie alle ultime due vittorie è salito al 7° posto in classifica, ad un solo punto di distacco dalla Roma attualmente al 6° posto che vorrebbe dire UEFA Europa Conference League. 

(Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv