Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara con la Sampdoria

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

 

 

A distanza di 20 giorni il Bologna torna a giocare davanti ai suoi tifosi.
Domani sera al Dall’Ara arriverà la Sampdoria di Marco Giampaolo, e i rossoblù sono alla ricerca di una vittoria, che manca dal 21 di febbraio (2-1 contro lo Spezia).
Finora la vittoria contro i liguri è stata l’unica in questo 2022. L’obiettivo di staff e squadra è tornare a vincere si, ma anche tornare a segnare. Il gol al Bologna manca dal 26 febbraio, giorno della gara di Salerno terminata 1-1 (rete di Arnautovic).
Insomma, la carenza di gol e di vittorie inizia a farsi sentire, nonostante la prestazione più che positiva di lunedì scorso a San Siro.
La speranza è che l’ottimo punto conquistato con il Milan possa essere solo l’inizio di una svolta in questo girone di ritorno. Per far sì che possa esserci davvero una svolta occorre però dare continuità alla prestazione di una settimana fa.
Davanti i rossoblù si troveranno di fronte una Sampdoria che ancora non può dirsi salva, e che è alla disperata ricerca di punti che possano consentirle di fare un finale di campionato tranquillo.
”Dobbiamo dimostrare che abbiamo più voglia di loro di vincere la partita”. Queste le parole di Emilio De Leo.

E’ stata una settimana molto intensa a livello di allenamenti per i rossoblù, come affermato da De Leo.  
Una settimana che ha visto il rientro in gruppo dopo due mesi e messo di Nicolas Dominguez, che è tornato a disposizione dello staff di Mihajlovic. Adesso all’argentino non resta che trovare il ritmo partita, ma il suo può essere considerato davvero un recupero lampo rispetto a quelle che erano le iniziali previsioni.
Si è allenato regolarmente in gruppo anche Roberto Soriano, nonostante il fastidio causato dalla frattura del dito del piede. Lo stesso De Leo ha confermato che il capitano del Bologna sta bene.

Indisponibili
Gli indisponibili in casa Bologna sono tre: De Silvestri, Santander e Kingsley.
Il vicecapitano del Bologna sta svolgendo terapie in questi giorni e dovrebbe tornare a disposizione a fine mese.
Il paraguaiano non è stato convocato per la gara di domani sera in via precauzionale, in quanto non al meglio; mentre il nigeriano sta svolgendo la riabilitazione all’Isokinetic e a breve dovrebbe tornare a disposizione.

Diffidati
Tra le fila dei rossoblù, restano in diffida Arnautovic e Soriano.

Probabile formazione
Nessun dubbio in difesa per Sinisa e il suo staff: davanti a Skorupski ci sarà il solito trio formato da Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo confermata la coppia formata da Schouten e Svanberg con Aebischer che dovrebbe lasciare il posto a Soriano, mentre sulle fasce agiranno Hickey a destra e Dijks a sinistra. In attacco, davanti a Soriano ci sarà Arnautovic, con Orsolini e Barrow a  contendersi il posto per una maglia da titolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv