Seguici su

Bologna

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori, DI Vaio e Mihajlovic vertice a Casteldebole

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

Ieri a Casteldebole si è tenuto il primo incontro faccia a faccia fra l’Area Tecnica (Giovanni Sartori e Marco Di Vaio) e Sinisa Mihajlovic, per ragionare sullo stato dell’arte del mercato dei rossoblù. Sartori sa ormai perfettamente quali sono i ruoli che necessitano a Sinisa e ha già, da tempo, tracciato le trattative principali, per migliorare il tasso qualitativo della squadra. I nomi, che sono nei taccuini e su cui l’Area Tecnica continua ogni giorno a lavorare, sono Matteo Lovato, 22, centrale di difesa, Andrea Cambiaso, 22, cursore sinistro di fascia, Szymon Zurkowski, 24, centrocampista dal piede educato e Jorgen Strand Larsen, 22, il designato vice Marko Arnautovic.

 

Tutte e quattro le trattative hanno margini di possibilità di riuscita, ma presentano anche molte complicazioni e andiamo a spiegare i perché. Per Lovato la destinazione doveva essere Salerno (nell’affare Ederson), ma il ragazzo si è impuntato volendo solo Bologna sarà un braccio di ferro con l‘Atalanta; con la Juve (che ha rilevato il suo cartellino) Sartori ha un mezzo accordo per Cambiaso, che potrebbe essere preso in prestito secco o in prestito con diritto di riscatto. Per Zurkosky il cartellino, che appartiene alla Fiorentina, potrebbe costare intorno ai 4,5 milioni, al momento tanti e occorre lavorarci per vedere arrivare in rossoblù il centrocampista polacco. Infine per Strand Larsen, ballano circa 1,5 milioni per il cartellino e il Groningen, attuale proprietario dell’attaccante, non sembra voler cedere di un centimetro.

Poi c’è il capitolo Josip Ilicic: se il ragazzo sta bene è un top player di assoluto valore e il Bologna vorrebbe il cartellino dello sloveno a parametro zero e a Zingonia il verbo “regalare” non va molto di moda. Ma i rapporti fra il Presidente Percassi e Sartori sono ottimi e qualcosa di molto positivo potrebbe succedere. Se però la trattativa dovesse deragliare, Sartori e Di Vaio sarebbero già sulla lunghezza d’onda di portare a Bologna un altro giocatore importante, che capace di aiutare la squadra a gestire e impostare la manovra di attacco.

Sulle uscite i nomi rimangono quelli ormai conosciuti: Mattias Svanberg (foto di apertura), in scadenza di contratto l’anno prossimo, e Aaron Hickey, ma potrebbero essere oggetto di trattativa anche Riccardo Orsolini, Kevin Bonifazi, Emanuel Vignato e Nicola Sansone, se arrivassero offerte interessanti.

Non rientrano più nei piani Mitchell Dijks e Ibrahima Mbaye e verranno ceduti, mentre Louis Binks e Michael Kingsley andranno in prestito per giocare (e sull’inglese ci sono richieste da parte dell’Empoli).

 (Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv