Seguici su

Bologna

Stadio – Sansone: un tuttofare per Thiago Motta

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù


Quest’estate era dato per partente, ultimo nelle gerarchie e, in aggiunta, con un contratto in scadenza. Poi il gol “acchiappaCoppaItalia”, che ha permesso al Bologna di superare il turno, ha rinverdito i fasti del giocatore ex Parma e ne è stata apprezzata la duttilità, capacità di poter adattarsi alle diverse esigenze di ruolo che via via i moduli gli andavano prospettando. Questo è Nicola Sansone.

Anche Thiago Motta lo sta apprezzando per questa sua versatilità, lui che è un esterno d’attacco sinistro, ma anche seconda punta o trequartista, quando occorre fare di necessità virtù. E così, in questa settimana priva di nazionali e con un Musa Barrow acciaccato, Motta lo ha provato prima alternandolo con Joshua Zirkzee, come spalla di Marko Arnautovic; poi ieri ha rivestito il ruolo di esterno alto di sinistra, approfittando l’assenza del gambiano, mentre dall’altra parte dello schieramento veniva proposto Riccardo Orsolini, con il sempre presente Arnautovic al centro dell’attacco.
Questa sua presenza continua all’interno degli schemi di allenamento del Mister, in vista del big match di Torino, lo candida per una maglia da titolare. Perchè se, come sembra, il modulo che Thiago presenterà sulla pelouse dell’Allianz Stadium sarà un 4 3 3, Nicola può essere una pedina preziosa per la sua versatilità, sacrificio e corsa. Quella corsa che, però, l’attaccante rossoblù dovrà sapere disciplinare, perchè già in due occasioni nitide, solo contro il portiere, non ha concretizzato, forse dovuto anche alla stanchezza di un  presidio di zone del campo, presidio assai dispendioso in punto energie fisiche e che può togliere lucidità sotto porta. 
Ma da agosto Nicola ha percorso tanti gradini e ha ritrovato quello “smalto” per cui è stato sempre apprezzato: se non domenica sera, contro la Juve, questo Sansone avrà tante chanches da titolare, durante questo campionato.
 
(Fonte Dario Cervellati – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv