Seguici su

Bologna

Bologna Femminile – Domani contro la Sambenedettese

Pubblicato

il

www.bolognafc.it


Trasferta per le rossoblù che saranno impegnate domani alle 15.30 presso il Campo Sportivo “Petrella” di Petrella (AP); nella gara valida per la 7ª Giornata di Girone B di Serie C, il Bologna sfiderà le padrone di casa della Sambenedettese.

Archiviata la ormai quinta vittoria consecutiva in sei gare, le ragazze di mister Bragantini non demordono e cercano ancora di spodestare il Meran Women dal primo posto in classifica; le rossoblù, infatti, distano solo due lunghezze dalla vetta con 16 punti conquistati. Oltre al terzo clean sheet contro il Riccione (3-0), la compagine felsinea vanta anche il miglior reparto difensivo con solo 4 gol subiti. Menzione d’onore per Gelmetti il cui tabellino segna sei marcature, il che la rende la terza realizzatrice del campionato.

Le padrone di casa, ferme al 14° posto con tre punti (pari merito al Rinascita Doccia), hanno per ora vinto solo all’esordio in campionato contro il Villorba (1-0). Il club neopromosso dall’Eccellenza, però, non è più riuscito a trovare la vittoria, cosa che lo condanna a essere ultimo.

Lucia Sassi, portiere 2003, ha dichiarato: «Con le difensori mi sento molto tranquilla durante le partite, riesco a guidarle senza problemi e i risultati parlano: siamo arrivate a tre clean sheet in sei partite e vogliamo continuare così». L’imolese è soddisfatta dell’inizio del suo campionato ed è conscia di non dover sottovalutare la partita di domani perché è fondamentale portare a casa il risultato.

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Racioppo, Rambaldi;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Rimondi, Zanetti.

 

Per quanto riguarda il Settore Giovanile, Nicole Nardella, protagonista dell’Under 17, è stata convocata per uno Stage Nazionale “Calcio+15” presso il Centro CONI di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) tra domenica 29 ottobre e martedì 1° novembre.

 

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv