Seguici su

Bologna

Verso Roma-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara dell’Olimpico

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


Dopo quasi due mesi di stop per il Mondiale in Qatar è tempo per la Serie A di tornare a calcare i campi da gioco. Il Bologna lo farà domani pomeriggio, alle 16:30 in casa della Roma, in un Olimpico sold-out nonostante l’orario decisamente anomalo per un giorno lavorativo. 
La partita non è delle più semplici vista la caratura dell’avversario. L’ultima vittoria dei giallorossi (che domani non avranno in panchina José Mourinho perché squalificato) risale al 31 di ottobre contro il Verona. Da quel momento è seguita una sconfitta e poi due pareggi. Dall’altra parte invece il Bologna ha chiuso il 2022 con un sonoro 3-0 al Sassuolo, dimostrandosi una squadra decisamente in crescita. 
Ed è proprio su questa scia che si augura di continuare Thiago Motta. Per il tecnico italo-brasiliano quella di domani non sarà una sfida come tutte le altre, dal momento che affronterà la squadra del suo ex allenatore ai tempi dell’Inter.
Di certo vi è che Thiago Motta si aspetta una grande prestazione da parte della sua squadra domani pomeriggio. In generale il tecnico italo-brasiliano si augura un 2023 ancora più ricco di soddisfazioni del 2022. La strada intrapresa dai rossoblù pare essere quella giusta, ma ora servono conferme.
Visti i diversi giocatori in infermeria Thiago Motta ha inserito nella lista dei convocati Niklas Pyythia e Antonio Raimondo. In particolare, il giovane finlandese è stato spesso aggregato agli allenamenti della prima squadra negli ultimi tempi suscitando un’ottima impressione nel tecnico italo-brasiliano.
Non figurano nei convocati invece Vignato e Kasius, entrambi con le valigie in mano in ottica mercato. Per entrambi la soluzione più probabile sembra essere un prestito, ma ancora di offerte concrere a Casteldebole non ne sono arrivate.

Indisponibili

Il Bologna si presenta alla ripresa del campionato abbastanza incerottato: sono infatti cinque gli infortunati in casa rossoblù, a cominciare da Joshua Zirkzee, il quale dovrebbe essere riaggregato però a breve in seguito all’infiammazione del tendine rotuleo. Non ci sarà neppure Kevin Bonifazi che nei giorni scorsi ha accusato una ricaduta del problema al ginocchio destro e ne avrà ancora per almeno due settimane. Assenti anche Bardi e De Silvestri: il portiere ha rimediato un problema muscolare e sarà rivalutato per la gara con l’Atalanta, mentre il vicecapitano ha accusato un fastidio al polpaccio durante l’allenamento di ieri. Infine, non ci sarà neppure Musa Barrow che ha rimediato un problema al muscolo dell’anca e la speranza è di averlo di nuovo disponibile per la gara di lunedì sera al Dall’Ara.

Diffidati

I diffidati in casa Bologna sono Marko Arnautovic e Gary Medel, motivo per cui sarà di certo un fattore da tenere in considerazione in vista della prossima gara contro l’Atalanta.

Probabile formazione

Thiago Motta sembra voler proseguire con la medesima linea proposta fino a novembre: domani pomeriggio, davanti a Skorupski, agiranno Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo confermati Dominguez, Medel e Ferguson. Infine, in attacco al fianco di Arnautovic agiranno Aebischer a destra e Orsolini a sinistra.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv