Joey Saputo Joey Saputo Bologna Fc 1909

Il Resto Del Carlino - Per la fascia sinistra si pensa a Wagner, ancora aperta la pista Sassuolo

Scritto da  Gen 28, 2023

Nonostante la buona prestazione di ieri sera da parte di Andrea Cambiaso, il Bologna cerca ancora un terzino sinistro per la finestra di mercato che si chiuderà questo martedì.

La prima pista sembra nuovamente quella che porterebbe in rossoblù Georgios Kyriakopoulos, il Sassuolo accetterebbe uno scambio secco con Emanuel Vignato, la dirigenza di Saputo chiede però un conguaglio che i neroverdi non sembrano intenzionati ad accettare. Saranno quindi le ultime ore di mercato a dirci se questo scambio ci sarà e in caso avvenga, con quali modalità. 

Quello che abbandonato Doig del Verona era diventato il primo obiettivo per Sartori, Aleksa Terzic, rimane blindato dalla sua società. Nonostante il serbo abbia espresso la sua volontà di trasferirsi nel capoluogo emiliano, i viola non sembrano intenzionati a lasciarlo andare via a gennaio. 

I nuovi nomi: Tommaso Augello è il nome uscito negli ultimi giorni, il difensore della Sampdoria non sembra essere il profilo che meglio si sposa con il progetto rossoblù essendo un classe ’94, ma l’interesse a Casteldebole sembra comunque esserci nel caso in cui si dovesse trovare un’accordo a basso costo con i liguri. Il profilo nuovo è quello di Kai Wagner, classe 1997 (25), nazionale tedesco che dopo aver militato nelle serie minori della Bundesliga si è trasferito nel 2019 in MLS. Con il Philadelphia Union, ha totalizzato 3 gol e 20 assist in 107 presenze. 

Con la ventesima giornata di Serie A che si concluderà lunedì sera, è alta la probabilità di dover aspettare l’ultimo giorno di mercato per capire se qualcuno arriverà alla corte di Thiago Motta, o se il campionato verrà portato a termine con i giocatori già a sua disposizione rimandando i discorsi di mercato a giugno. Nel caso in cui tutto slittasse a questa estate rimarrebbe un obiettivo l’ex Roma Riccardo Calafiori del Basilea. 

Fonte: Massimo Vitali - Il Resto Del Carlino