Seguici su

Bologna

BFC Week – L’intervista alla giocatrice rossoblù Valentina Colombo

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


L’episodio settimanale della rubrica BFC Week ha visto l’intervento di Valentina Colombo, giocatrice del Bologna femmile classe 2003. Nella squadra di Bragantini, Valentina ricopre il ruolo di attaccante ed è stata proprio lei a trascinare le rossoblù alla vittoria nello scorso turno di campionato: grazie al suo gol all’85’, infatti, le nostre ragazze hanno superato per 3 a 2 il Lumezzane terzo in classifica e hanno portato a casa la vittoria in una sfida difficile e importantissima. Colombo è stata anche convocata con la Rappresentativa LND, con la quale parteciperà alla Viareggio’s Women Cup che si terrà nei prossimi giorni.
Ecco alcuni spezzoni dell’intervista.
Mancano solo dieci partite, poi il sogno della Serie B può diventare realtà. “Finalmente sì. Vediamo come va partita dopo partita e speriamo in bene”.
Cosa dovete fare per riuscire a mantenere il vantaggio sulle seconde in classifica, il Meran Women? “Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto con il Lumezzane, con voglia e sacrificio, perché tutte le ragazze hanno fatto un gran sacrificio, dalla prima all’ultima. Ed è questo quello che ci vuole”.
Con il Lumezzane siete andate subito in vantaggio di due reti poi vi siete fatte recuperare. La vostra forza è non mollare mai? “Direi proprio di sì, siamo partite col botto, dopo pochi minuti è arrivato il primo gol e con tantissima grinta è arrivato anche il secondo. Siamo riuscite a mantenere per un po’ il risultato ma comunque loro sono una grandissima squadra, giocano un bel calcio e ci hanno tenuto testa. Siamo arrivate a fare il 2 pari e poi è arrivato il terzo per noi”.
Il terzo l’hai firmato tu, il tuo decimo gol in stagione. Sei soddisfatta fin qui della tua stagione? “Sì, sono soddisfatta, devo dire che è stato un gran gol per me, perché ho segnato di destro e io sono mancina. E comunque segnare contro una squadra del genere è ancora più bello”.
Soprattutto è arrivata la convocazione nella Rappresentativa, con cui andrai a giocare il Torneo di Viareggio. Raccontaci le emozioni di un’esperienza del genere. “La scorsa settimana sono andata a giocare il torneo a Roma, eravamo 20 giocatrici da diverse parti dell’Italia, non è semplice giocare quando incontri altre ragazze da altri club. Poi però ci siamo trovate, siamo riuscite ad arrivare in finale e a vincerla. Sarebbe bello vincere anche il Torneo di Viareggio, vediamo come andrà”.
Sogni nel cassetto? “Il gol e la partita vinta sono dedicati a tutte le ragazze infortunate perché ci portano sempre il loro sostegno. Questa vittoria è per loro”.
 
(Fonte: Bolognafc.it)  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *