Seguici su

Bologna

Primavera – Al Galli il Bologna ferma il Torino, è 1-1

Pubblicato

il


Per la penultima giornata di campionato di Primavera il Bologna ospita il Torino di mister Scurto. Se per il Bologna la stagione non ha più molto da dire, salvezza raggiunta e playoff troppo distanti, lo stesso non si può certamente dire per i granata, momentaneamente secondi, in piena corsa playoff, con tutte le intenzioni di mantenere il secondo posto in classifica che garantirebbe l’accesso diretto alle semifinali.

La formazione di casa si schiera con un 4-3-2-1.  Bagnolini tra i pali, Wallius e Corazza sugli esterni, coppia centrale formata da Stivanello e Motolese. Centrocampo formato da Diop, Bynoe e Rosetti. In attacco troviamo Raimondo prima punta, con Mazia ed Urbanski ad agire alle sue spalle.

Inizia il match ed arriva subito la prima grande chance per gli ospiti. Cross al centro per Savva, che viene però anticipato da Corazza. L’intervento del difensore rossoblù è però con la mano. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.

Dagli undici metri si presenta Weidmann, il centrocampista francese non angola a sufficienza ed un reattivo Bagnolini riesce a parare la conclusione. Si resta sullo 0-0.

Al 19’, dopo una fase in cuibentrambe le squadre hanno commesso molto errori a centrocampo con il Torino che controllava il gioco ed il Bologna che cercava di pungere in ripartenza, arriva il gol che sblocca il match, a segnare è il Torino. Calcio d’angolo battuto da Dell’Aquila, a centro area svetta Njie che non lascia scampo a Bagnolini.

I rossoblù cercano di trovare subito la reazione, Urbanski ruba palla sulla trequarti avversaria e va alla conclusione dal limite, il suo tiro in diagonale non impensierisci però il portiere avversario. Continua a spingere il Bologna, azione manovrata dei felsinei, Bynoe riesce a servire Raimondo in area, la sua conclusione viene però murata. Al 31’ chance in contropiede per il Bologna, Wallius serve al centro Urbanski. Il polacco dribbla due difensori e va alla conclusione, bloccata a terra dal portiere Passador.

L’azione vedo però infortunarsi Mazia, al suo posto entra Anatriello, che è subito protagonista con una bella rovesciata, di poco alta sulla traversa. Il Bologna continua a spingere, Rosetti, d’esterno, appoggia a Urbanski che cerca di nuova la conclusione da fuori area. Questa volta la potenza c’è tutta, manca la precisione.

Al 40’ arriva la chance per il Bologna, discesa palla al piede di Diop che prova a servire Corazza. Sulla traiettoria interviene però Dembele, con la mano. Arriva anche il rigore per il Bologna. Sul dischetto si presenta Raimondo che apre il piatto e manda la palla altissima sopra la traversa. Davvero un peccato per i rossoblù che avrebbero meritato il pareggio per il lavoro fatto nell’ultimo quarto d’oro. Al 44’ Corazza spende bene il primo giallo della partita sgambettando Dembele che lo stava saltando per poi involarsi verso la porta. Sul finire del primo tempo occasione da entrmabe le parti, Njie si lancia in attacco palla al piede si accentra e prova a servire Caccamo, la difesa rossoblù chiude e riparte in contropiede la palla arriva al centro per Urbanski che appoggia per Raimondo, sterzata e conclusione. Passador respinge. È l’ultima azione del primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Nel secondo tempo il Bologna rientra con un cambio, esce Raimondo ed entra il classe 2005 Ebone. La prima occasione è pero per il Torino, Savva serve Caccamo che cerca la conclusione sul primo palo trovando solo l’esterno della rete. Il Bologna riparte subito, Urbanski serve Ebone che si accentra cercando lo spazio per la conclusione di destra, non trovandola si gira sul mancino e conclude in diagonale, non trovando però lo specchio. Al 63’ arriva il pareggio del Bologna, numero di Urbanski sulla fascia, destro-sinistro ad evitare un avversario, doppio passo e tocco per Ebone che appoggia subito per Corazza che arriva da dietro e scarica un destro devastante sotto la traversa. Bellissimo gol e pareggio meritato per la squadra di Vigiani. Il gol da fiducia ai rossoblù che attaccano a pieno organicano e si creano pericolosi in più occasioni. Ci prova prima Urbanski, ma viene murato dalla difesa, e poi Diop che anticipa il difensore ma viene fermata da Passador, sul tap in ci prova Ebone di punta, ferma ancora tutto il portiere.

Il Bologna continua a spingere fino alla fine ma non riesce a trovare la via del gol. La partita finisce 1-1. Il Bologna concluderà la sua stagione con il match contro il Cesena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv