Seguici su

Bologna

Calciomercato – Juan Manuel Cruz, figlio di Julio, verso il trasferimento all’Hellas Verona

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter ufficiale Banfield


Juan Manuel Cruz è pronto ad approdare in Italia. Il figlio di Julio Ricardo ex centravanti rossoblù, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe pronto a trasferirsi in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. 24 anni, Juan Manuel già alcuni anni fa si era posto come obiettivo di imitare papà Julio. Un’idea rimandata di qualche anno, ma che grazie al miglioramento delle sue prestazioni con la maglia del Banfield potrebbe diventare realtà.

Juan Manuel come papà Julio 

24 anni compiuti lo scorso 19 luglio, Juan Manuel dovrebbe approdare in Veneto nel mese di gennaio 2024. Il giovane centravanti argentino, cresciuto come papà nelle giovanili del Banfield, arriverà in Europa in ritardo di un anno rispetto a quanto fatto dal padre nella seconda metà degli anni 90. El Jardinero lasciò l’Argentina per approdare in Olanda, al Feyenoord, alla soglia dei 23 anni, nel 1997. Ovviamente situazioni, talento e contesti diversi. Oggi Juan Manuel fa il salto dell’Oceano alla ricerca di un salto di qualità calcistica che la carriera argentina gli ha permesso di fare solamente in parte.

In ritardo

Papà Julio a giocare a calcio ha cominciato prestissimo. Fin da bambino ha coltivato il suo talento, finendo per approdare al River Plate prima di traferirsi dall’Argentina all’Olanda. Juan Manuel al calcio è arrivato ben più tardi. Pur essendo un figlio d’arte, come talvolta accade, Cruz junior non ha seguito le orme del padre fin da subito al calcio con l’ottica del professionismo ci è arrivato solo in adolescenza. Solo a 17 anni, è arrivato a giocare nella terza formazione del Taladro (il Banfield, ndr). Solo nel 2021, a 21 anni è arrivato poi l’esordio in prima squadra. Ora l’occasione, in attesa degli annunci ufficiali, di approdare in Italia dove Julio ha costruito le sue fortune calcistiche: prima a Bologna, poi all’Inter e per finire alla Lazio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *