Seguici su

Bologna

Bologna-Sassuolo: i precedenti – 28 ago

Pubblicato

il


Bologna-Sassuolo: pochi precedenti…ma non esattamente favorevoli

Bologna-Sassuolo: i precedenti in Serie A

Bologna-Sassuolo non si può certo considerare una classica della Serie A, infatti in assoluto le due formazioni si sono incontrate solamente nella stagione 2013/2014.

 

Ecco la brevissima lista dell’unico precedente in Serie A di questo strano derby:

  • 09/03/2014        0-0

 

Il fatto di avere un solo precedente al Dall’Ara, che per altro finì 0-0, rende abbastanza difficile fare ragionamenti su come possa andare la partita di domani, seguendo la storia dei precedenti; allarghiamo quindi il campo ai due allenatori.

Di Francesco ha incontrato il Bologna tre volte, le due già citate nella stagione 2013/14 alla guida del Sassuolo e nella stagione 2011/12 mentre era alla guida del Lecce, totalizzando due vittorie ed un pareggio. Interessante vedere come questa sarà la quarta volta che l’allenatore nero-verde incrocerà la nostra formazione, ed ogni volta abbia incontrato un allenatore differente: Bisoli, Pioli, Ballardini, Rossi. Se invece andiamo a cercare i precedenti del nostro attuale tecnico contro il Sassuolo, troviamo una sconfitta del nostro tecnico proprio contro Di Francesco, in un Sampdoria-Sassuolo 3-4 (con una tripletta di Berardi).

Vedendo questi dati, ed aggiungendo il fatto che il Bologna nonostante gli ultimi innesti non ha ancora potuto trovare la quadra ed equilibri corretti, possiamo dire che la partita sarà tutt’altro che semplice. Sarà l’occasione anche di vedere dal vivo Duncan e Defrel, i due affari sfumati del nostro mercato, accasatisi al Sassuolo.

Bisogna ricordare infine che questa sarà la prima in Serie A al Dall’Ara della nuova società e la prima di Destro davanti al suo pubblico. Il tifo dovrà (e lo farà certamente) aiutare la squadra a colmare il leggero divario che ad oggi c’è ancora con la formazione nero-verde.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv