E' sempre calciomercato - 4 Giu

Scritto da  Fede Gottero Giu 04, 2014
Era nell'aria da qualche giorno e come vi avevamo anticipato ieri Stramaccioni torna ad allenare dopo l'esperienza sulla panchina dell'Inter. Il tecnico romano ha firmato un biennale con l'Udinese e a breve potrebbe arrivare l'ufficialità. Novità anche in casa Juventus. Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha gelato la dirigenza bianconera dichiarando che Morata non sarà venduto alla Juventus, ma si sa le dichiarazioni degli addetti al lavoro soprattutto nel fase del calciomercato lasciano il tempo che trovano. Secondo quando ci risulta Marotta e Paratici hanno richiesto l'attaccante spagnolo e stanno lavorando per portarlo a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Riscatto che non avverrà nel caso di Osvaldo. L'italo-argentino tornerà dunque al Southampton, ma potrebbe presto tornare in Italia; l'Inter, infatti, avrebbe individuato l'attaccante ex Roma come un rinforzo per il reparto di attacco, vista la difficoltà ad acquistare giocatori come Torres ed Hernandez. L'ipotesi è quella del prestito. Il club neroazzurro, però, ha come priorità il centrocampo. Si sondano le piste Behrami del Napoli, pupillo di Mazzarri, e Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Prime mosse sul mercato anche per la Roma. Raggiunto l'accordo con il centrocampista ex Valencia e Barcellona Seydou Keita. Il maliano arriverà a parametro zero e firmerà un contratto di un anno più opzione per il secondo. Il ds Sabatini, però, continua a seguire anche con particolare attenzione Lenz, gioello della Dinamo Kiev. L'esterno offensivo olandese viene valutato intorno ai 12/13 milioni di euro. Piacciono, inoltre, il giovane difensore del Brescia e Koly e il talento del Psg Coman. Tutta da verificare la voce che arriva dalla Turchia che vorrebbe Balotelli vicinissimo al Galatasaray.
 
Spazio ora alle numerose trattative ed indiscrezioni di questi giorni:
- La Lazio avrebbe raggiunto l'accordo con l'Udinese per Dusan Basta. Unico nodo da sciogliere la contropartita che andrà ad Udine.
- Il Chievo, dopo aver rinnovato i contratti di Dainelli, Sardo e Frey, cerca un difensore per completare il reparto. Piacciono Portanova del Genoa e Gyomber del Catania.
- Fiorentina: interessa Astori del Cagliari.
- Torino sulle tracce di Antonelli del Genoa.
- Pavoletti, attaccante del Varese, piace a Lazio e Catania.
- L'Empoli, dopo la fresca promozione in Serie A, incontrerà l'attaccante Maccarone venerdì per cercare un intesa sul rinnovo.
- Carpi: interessa il brasiliano Jefferson del Latina.
- Parma: piace l'esterno del Crotone Mazzotta.
- Secondo indiscrezioni il Bologna starebbe sondando la pista Baroni per la panchina. L'ex tecnico della Primavera della Juventus ha un contratto con il Lanciano fino al 2015, ma potrebbe liberarsi già quest'estate.
- Pancaro sarà il nuovo allenatore della Juve Stabia.
- Di Francesco ha rinnovato con il Sassuolo fino al 2016.
- Diego Costa ha effettuato le visite mediche con il Chelsea. Il club di Josè Mourinho è vicino anche all'acquisto dell'esterno Filipe Luis dell'Atletico Madrid. I colchoneros, infatti, per sostituire lo spagnolo hanno prelevato Siqueira dal Benfica.
 
- Sergio Ramos rinnovo fino al 2019 con il Real Madrid.
Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 21:43