Dopo lo scontro di gioco che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo nella gara di sabato sera contro la Salernitana, Marko Arnautovic ha regolarmente risposto alla convocazione della Nazionale austriaca. Il centravanti rossoblù si è recato nel ritiro dell’Austria al National Park Resort di Windischgarsten, dove tuttavia non potrà per ora essere utile alla sua Nazionale.
Arna, secondo quanto riportato nella giornata di oggi dalla stessa Federazione Austriaca, dovrebbe essere dichiarato già da domani indisponibile almeno per il primo impegno della rappresentativa austriaca. L’attaccante avrebbe infatti riportato un problema muscolare che lo costringerà a saltare almeno la sfida di venerdì 24 marzo, a Linz contro l’Azerbaigian, valida come gara della prima giornata del girone F delle qualificazioni a Euro2024. Successivamente, lunedì 27 marzo, l’Austria dovrà ospitare sempre a Linz l’Estonia. In quella gara, a meno che domani Marko non venga rispedito a casa, Arna potrebbe essere disponibile.
Lo staff medico di Nazionale e club comunque saranno in contatto per valutare tutti i rischi e le soluzioni del caso per la salvaguardia della salute di Arnautovic, che sta vivendo un momento molto sfortunato dal punto di vista fisico.
Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.