Seguici su

Basket

Il Corriere di Bologna – Abass e lo spiraglio Eurolega

Pubblicato

il


Luca Aquino per il “Corriere di Bologna “ fa una disamina in data odierna della stagione bianconera e delle prospettive per l’immediato futuro. 

Seppur l’a.d.‌ virtussino Baraldi‌ ha mostrato soddisfazione per l’andamento dell’annata, il rammarico e la delusione rimangono indelebili agli occhi dei tifosi. Comunque, gli investimenti della società hanno dato il loro frutto in campionato e in coppa, con una flessione solo nel mese di febbraio, quando si sono accavallate troppe partite di alto livello.

Una paura che è stata scacciata via dalla bella vittoria in terra serba sul Darussafaka, e la successiva, seppur inutile, qualificazione alle Top 16 di Eurocup. Proprio da questa grande prestazione si ripartirà per programmare la nuova campagna acquisti, ma le strategie si baseranno sulla competizione europea a cui si parteciperà. Comunque, con otto giocatori sotto contratto, il roster non subirà rivoluzioni.

Ad oggi l’Eurocup è la certezza, ma la richiesta di una wild card in caso di defezioni di una delle 18 squadre aventi diritto, o di un allargamento a 20, è stata formulata e continua ad alimentare le speranze del club e dei tifosi.

 

Sul fronte mercato, Awudu Abass è il primo e più importante obiettivo, ma la distanza tra domanda ed offerta è ancora ampia. Si lavora comunque senza fretta su questo tavolo, mentre si cerca un sostituto di Frank Gaines destinato verso altri lidi, un giocatore con punti nelle mani e maggiore continuità. In caso di Eurocup il roster potrebbe anche completarsi con questi due innesti, con qualche eventuale arrivo di un italiano nel settore lunghi (forse Tessitori). E’ circolato pure il nome del pivot serbo Raduljica, ma l’ipotesi di un nome di spessore sotto canestro sarebbe presa in considerazione solo in caso di partecipazione all’Eurolega.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv