Orlandina Basket- Tramec Cento, le parole di coach Mecacci alla vigilia del match: "Dovremo mettere grande attenzione difensiva e dovremo essere competitivi anche dal punto di vista della resistenza" Foto Benedetto XIV Cento

Orlandina Basket- Tramec Cento, le parole di coach Mecacci alla vigilia del match: "Dovremo mettere grande attenzione difensiva e dovremo essere competitivi anche dal punto di vista della resistenza"

Scritto da  Ott 16, 2020

La Benedetto XIV Cento deve lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata nel derby perchè, domani sera alle ore 21.00, scenderà in campo per affrontare la difficile trasferta sul campo dell’Orlandina Basket. La formazione sicula, reduce dalla sconfitta rimediata nel match contro Trapani, è una squadra molto ostica da affrontare e, proprio per questo motivo, la Benedetto XIV Cento dovrà dare il massimo per cercare di portare a casa il successo. Vediamo, però, cosa ha detto coach Mecacci alla vigilia della sfida contro Capo d’Orlando:

“La squadra si è preparata a questa partita cercando in primis di recuperare gli acciacchi che ci sono stati nella scorsa settimana anche se, purtroppo, anche in questi giorni abbiamo dovuto fare a meno di alcuni giocatori. Nonostante ciò, però, abbiamo continuato ad allenarci cercando di dare importanza sia alla parte fisica che a quella tattica. L’Orlandina è una squadra molto giovane che gioca un sistema basato sulla grande aggressività difensiva. Bisognerà fare molta attenzione ai due americani perchè sono il faro offensivo della squadra, giocano a ritmi alti e sfruttano molto la transizione offensiva sia con i lunghi che con gli esterni. Sarà una partita dove dovremo mettere grande attenzione difensiva e dovremo essere competitivi anche dal punto di vista della resistenza anche perchè la loro condizione, in questo momento, è migliore della nostra”.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.