Il capitano della Virtus Elisabetta Tassinari Il capitano della Virtus Elisabetta Tassinari Bianca Costantini

Virtus - La Coppa Italia di A1 femminile si terrà a Bologna

Scritto da  Feb 23, 2021

 

 

Il lustro portato al basket femminile dalla Virtus Segafredo di coach Serventi, tanto che basket city la prossima settimana di tingerà completamente di rosa. È di oggi la notizia che la prossima Coppa Italia di A1 si terrà a Bologna, sotto i riflettori della Segafredo Arena dal 4 all'8 marzo. La manifestazione verrà presentata martedì prossimo alle 10:30 presso il Palazzo della Regione Emilia Romagna e vedrà svolgersi giovedì 4 e venerdì 5 iquarti di finale, domenica 7 le semifinali e infine lunedì 8 la finale, nel giorno più rosa dell'anno: la festa della donna. Tutte le partite saranno visibili in chiaro su LBF.tv e su MS Channel, partner dell'evento e visibile in Emilia Romagna sul canale 219 del digitale terrestre.

Qui di seguito il comunicato della Lega Basket Femminile:

"La Lega Basket Femminile comunica che le Techfind Final Eight di Coppa Italia Serie A1 si giocheranno a Bologna, presso la Segafredo Arena, da giovedì 4 a lunedì 8 marzo.

 

La Conferenza Stampa di Presentazione dell'evento si terrà martedì 2 marzo alle ore 10:30, presso il Palazzo della Regione Emilia Romagna, a Bologna.

 

LBF ringrazia la società Virtus Segafredo Bologna, che con grande entusiasmo organizzerà uno degli eventi cardine della stagione nella prestigiosissima cornice virtussina, un impegno simbolo del sempre maggiore coinvolgimento della società bolognese per lo sviluppo e la crescita della pallacanestro femminile italiana, anche in tempi di grande emergenza sanitaria.

 

Un ringraziamento particolare anche alla Regione Emilia Romagna, al fianco di un evento che culminerà nella data-simbolo di lunedì 8 marzo,
giorno non solo della Festa della Donna ma anche di una meravigliosa festa di sport al femminile, com'è sempre stata nel corso degli anni la Coppa Italia.

 

La manifestazione si strutturerà su quattro giorni di gare: il 4 e 5 marzo si disputeranno i quarti di finale, il 7 le semifinali mentre proprio l'8 marzo si giocherà la finalissima.

 

Di seguito il programma completo della manifestazione:

 

QUARTI DI FINALE - giovedì 4 marzo
QF1: Ore 16:30 • Umana Reyer Venezia - Fila San Martino di Lupari
QF2: Ore 20:00 • Famila Wuber Schio - Limonta Costa Masnaga

 

QUARTI DI FINALE - venerdì 5 marzo
QF3: Ore 16:30 • Passalacqua Ragusa - Use Rosa Scotti Empoli
QF4: Ore 20:00 • Virtus Segafredo Bologna - Allianz Geas Sesto San Giovanni

 

SEMIFINALE - domenica 7 marzo
Semifinale 1: Ore 16:30 • Vincente QF1 - Vincente QF3
Semifinale 2: Ore 20:00 • Vincente QF2 - Vincente QF4

 

 

FINALE - lunedì 8 marzo
Ore 19:00 • Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2"

Ultima modifica il Martedì, 23 Febbraio 2021 19:04
Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..