Scariolo: "Vittoria importante, buona partita da parte nostra"

Scritto da  Apr 16, 2022

La Virtus Segafredo conquista un’altra vittoria in campionato e lo fa battendo nettamente la Vuelle Pesaro alla Vitrifrigo Arena. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Scariolo:

“In primo luogo mi congratulo con Ario Costa perché oggi è stata ritirata la sua maglia. Giocatori come lui creano la cultura di uno sport in un paese e lo fanno con serietà, lavoro e disciplina. Parliamo di qualità che vorremo vedere in ogni giocatore. Detto questo, penso che sia stata una buona partita da parte nostra. Pesaro ha fatto il possibile per metterci in difficoltà ed ha giocato con orgoglio. Credo che sia una vittoria importante, apprezzo che siamo stati seri per buona parte della partita. E’ stato fatto un ulteriore passo avanti, mancano quattro partite ed ora ci aspettano anche le sfide di EuroCup che ci toglieranno sicuro tante energie”.

Questa sera la Virtus ha avuto meno cali di concentrazione.

“Appena abbiamo avuto qualche vuoto di concentrazione siamo stati capaci di tornare subito attenti. Siamo entrati in campo nel terzo quarto con le idee chiare e questo ci ha permesso di creare il gap decisivo”.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.