Seguici su

Basket

Scariolo: “Bene in difesa ma possiamo ancora migliorare”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna espugna l’AGSM Forum di Verona grazie ad una grande prestazione di squadra. Le Vu Nere, a lungo in controllo del match durante il primo tempo, hanno piazzato il colpo decisivo nella terza frazione di gioco, momento in cui con un parziale di 28-5 hanno di fatto chiuso la partita. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara.

Scariolo

“Innanzitutto un ricordo speciale ad un grande amico e collega come Gianni Zappi. Per quanto riguarda la partita dal punto di vista difensivo ci siamo stati, con qualche momento di rilassamento magari nel primo tempo quando abbiamo mosso la panchina. In attacco la circolazione di palla è stata nei limiti del sufficiente, dobbiamo crescere da questo punto di vista. A livello di conoscenza dobbiamo fare meglio ma nulla che non sia perfettamente preventivabile all’inizio della stagione. Lo sforzo però c’è da parte di tutti, continueremo a lavorare nei limiti delle possibilità che il calendario ci lascia a disposizione. Hanno giocato tutti, il fatto di aver limitato i minuti a qualche giocatore è un aspetto positivo perché abbiamo una settimana molto intensa. Andranno reinseriti quelli che hanno riposato oggi ed avere quelli che hanno giocato ancora pronti. Quelli che oggi hanno giocato di più sono ragazzi molto seri, che si allenano con concretezza tutti i giorni”.

Pajola

“Siamo stati bravi a migliorare gli errori difensivi commessi nel primo tempo. Abbiamo vinto su un campo difficile, abbiamo giocato due giorni fa in Eurolega e martedì sera ci aspetta un’altra sfida. Quella di oggi è sicuramente una vittoria importante”.

“L’approccio avuto nel secondo tempo ha fatto la differenza. Chi è entrato in campo ha fatto vedere anche a noi in panchina quale era l’atteggiamento da avere per portare a casa la partita. Siamo stati bravi tutti”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv