Seguici su

Altri Sport

La UnipolSai batte Nettuno in Gara 1 – 02 Giu

Pubblicato

il

Vittoria sofferta ma importantissima per la Fortitudo Baseball che batte 3-2 Nettuno, riprendendo si la testa del campionato IBL in solitaria, grazie alla sconfitta subita a Parma da San Marino.

La partita al Falchi è stata a larghi tratti dominata dai lanciatori, ed il risultato si è venuto a creare tra il 4° ed il 5° inning, e poi i rispettivi attacchi sono tornati a subire l’ottima serata dei pitcher, sebbene al 7° inning ci sia stato un po’ di trhilling, perché Nick Pugliese (all’esordio stagionale in bianco blu) ha chiuso il suo turno di lancio con 3 strikeout, ma con le basi piene. Ancora una buona serata per Rivero che è rimasto in campo per 6 riprese (terzo successo stagionale con 5 valide, 3 basi ball e 8 strikeout) ed ottima la prova di Crepaldi (una valida, una base ball e 4 strikeout) che ha chiuso la partita e che si sta confermando un’ottimo closer.

Gli ospiti passano in vantaggio grazie al fuoricampo da un solo punto di Mazzanti realizzato al 4° inning, ma sul cambio di campo la Fortitudo risponde subito e perviene prima al pari grazie a due doppi di Marval e Sambucci, e poi l’attacco bianco blu è riuscito a far arrivare in casa base lo stesso Sambucci, per il sorpasso, portandosi subito sul 2-1.

Un paio di incertezze difensive dei padroni di casa portano però al paraggio Nettuno, all’inizio del 5° inning, ma al cambio di campo Nostri fa segnare il 3° doppio per la Fortitudo ed il bunt di sacrificio di Fuzzi, seguito dalla valida di Flores, porta in cascina il punto partita.

Stasera gara 2 sempre al Gianni Falchi, e poi sosta della IBL per la Coppa dei Campioni, con la Fortitudo che ci si augura possa dare continuità al buon inizio stagionale… incrociamo le dita!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *